Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Le migliori birrerie di Francoforte, un itinerario per te

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 10, 2014

Approfitto della richiesta di Michela che passerà il Capodanno a Francoforte, per fare un post su qualche giorno nella città tedesca nel periodo delle vacanze di Natale. Innanzitutto siccome l’aeroporto di Francoforte-Hahn è a circa 120 km di distanza dalla città si potrebbe approfittare della distanza per fare subito un giretto fuori porta.

Per arrivare a Mainz gli orari e le tariffe si trovano sul sito ufficiale dell’aeroporto di rancoforte, 70 minuti, poco più di un’ora per arrivare, non male. Mainz è una città davvero carina a quanto si evince dal sito della città, inoltre qui si trova il Museo Gutemberg, l’inventore della stampa a caratteri mobili, la cui statua si trova anche nel centro della città.

Inoltre il sito offre anche brevi tour che possono durare da 1 ora fino a 3 ore, da scaricare e stampare comprensive di mappa. Unico particolare solo in tedesco e francese. Per quanto riguarda i pub tra i più citati Eisgrub e Haus des deutschen Weines.

Per quanto riguarda la città di Francoforte una volta arrivati a destinazione visto che sarete là a Capodanno e che il 1° gennaio sarà tutto chiuso non posso che consigliarvi delle buone birrerie, visto anche il freddo che farà.

Doctor Flotte è uno dei pub più carini di Francoforte, in centro, caratteristico e pieno di buone birre. Drosselbart un beer garden che ovviamente ha posto anche all’interno e che si trova in Eschersheimer Landstrasse 607. Zu den Zwölf Aposteln si trova in Rosenberger Strasse 1, una birreria ad angolo dagli interni moderni, qui anche ristorante.

Paulaner am Dom si trova in Domplatz 6, davanti alla Cattedrale, centro storico, interni di legno e botti di rame, la Paulaner in Germania è smepre una certezza. Zum Gemalten Haus beer garden accogliente, pieno di murale e buona birra, per mangiare un piatto caldo e calorico questo posto è l’ideale.

Nel caso in cui vogliate girare la città sorseggiando della buona birra tedesca, vi consiglio i tour BierBike. Una sorta di tavolo mobile dove si può bere la propria birra grazie a uno spillatore e a una botte che si trova sotto. Si pedala e si visita la città in modo a dir poco originale. I posti sono 16 e occupandoli tutti per due ore si spende circa sui 18€ a testa (birra compresa), non male.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Luoghi abbandonati in Europa oltre Chernobyl

Ti affascina il dark tourism e vorresti sapere quali sono i luoghi segnati dal sangue e dai tormenti? In questo articolo troverai diversi luoghi abbandonati in tutta Europa, a partire dall’Italia, alla Francia, passando dalla Germania fino alla Spagna.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.