Come viaggiare di più spendendo di meno

DestinazioniVideo

Da Beverly Hills fino a Glee passando per Dawson’s creek

2 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Acquista direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15% in occasione dell’Estate e precisamente fino al 30 giugno compreso! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 3, 2012

Il post delle ambientazioni dei film di oggi non è molto sui film, ma bensì sui telefilm. Siccome molti telefilm sono fatti per lo più al chiuso dentro studi cinematografici, ho voluto riunire tre delle più importanti serie televisive degli ultimi 10 anni (per lo meno per chi come me è nato negli anni ’80) e farci un unico post.

Beverly Hills è lo storico telefilm degli anni ’90 creato da Aron Spelling e Darren Star in cui 8 ragazzi vivevano le avventure da adolescenti nelle colline di Beverly Hills. La prima puntata inizia con Brendon e Brenda che si trasferiscono da Minneapolis a Beverly Hills, l’ultima puntata è quella in cui David e Donna gli eterni fidanzati finalmente si sposano.

Il West Beverly High School è la scuola in cui si svolgono gran parte delle scene del telefilm. Questa scuola in realtà si chiama Torrance High School, lascuola che poi venne usata anche nel telefilm Buffy. Per quanto riguarda il Peach Pit, storico locale dove i ragazzi di Beverly Hills si ritrovavano, quello esisteva davvero. Qui trovate la mappa del vecchio Peach Pit, del nuovo (nell’ultima serie) e delle scuola.

Per quanto riguarda Glee, la serie di culto degli ultimi mesi, che guardo anche io spesso quando capita, devo dire che è stata una piccola rivelazione. In particolare mi piacciono tanto le canzoni e anche i personaggi, facile da seguire anche se non si è mai vista la prima puntata.

La serie tv racconta la storia del glee club, un gruppo di ragazzi che cantano e considerati da tutti degli sfigati. Il regista è Ryan Murphy, lo stesso di Nip/Tuck. Sfortunatamente la scuola però nella realtà non esiste e quindi non è possibile nemmeno visitarla, anzi se avete delle notizie in più, commentate.

Dawson’s Creek è il telefilm ambientato a Capeside, nel Massachussets. Qui i 4 ragazzi del telefilm si incontrano al primo anno di liceo, giorno in cui inizia anche la serie televisia. In Italia fu un grandissimo successo tanto che ancora oggi in televisione vengono trasmesse le repliche di questa serie.

Le riprese del telefilm furono fatte per la maggior parte a Wilmington (Carolina del Nord) mentre le riprese del Capeside High School, degli interni, sono state girate per la maggior parte nel liceo Capeside del Massachussets, le riprese esterne invece all’Università del North Carolina a Wilmington. Il locale della famiglia di Joey o la videoteca dove lavoravano Dawson e Pacey nelle prime stagioni televisive e gli altri edifici sono realmente esistenti.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2081 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Perché scegliere New York come meta del viaggio di nozze?

Luna di miele a New York, una lista di posti da vedere assolutamente durante un viaggio di nozze nella Grande Mela.
Dove Mangiare

New York, il posto segreto di Burger Joint a Le Parker Meridien

Un posto segreto dove mangiare uno degli hamburger più buoni di New York, siamo al Burger Joint a Le Parker Meridien. Uno speakeasy in piena regolare, fino ad oggi super segreto, ma qui vi sveliamo come arrivarci e come assaporare la vera New York.
Destinazioni

New York, la seconda visita è più deludente della prima?

La seconda volta a New York può essere più deludente della prima, soprattutto se di mezzo c’è stata una pandemia, se sono passati tanti anni, una crisi economica importante e il resto. Allora, com’è la seconda volta a New York? Leggi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.