Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Le hall degli Hotel sono gratuite in Italia, non lo sapevi?

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 19, 2012

Non ricordo dove l’ho letto, ma ricordo chi me l’ha detto ma siccome non trovo nulla su internet non dico la fonte e passo subito alla notizia :) Le hall degli Hotel italiani sono gratuite, libere, free entry. Non mi dite che lo sapevate, ma soprattutto non mi dite che non vi sembra una notizia super!

Non sto parlando del 2 stelle dietro casa vostra, sto parlando della hall di un 4, anzi meglio, un 5 stelle tutta per voi. Per chi ha un lavoro come il mio questa notizia è assolutamente interessante, ma non solo per me. Quante volte vi è capitato di passare lunghe ore di attesa al cado in una qualche stazione sperduta? Anzi, anche a Roma Termini? A me parecchie. Ecco fatto, uscite dalla stazione ed entrate nel primo hotel figo che vi si pone davanti, la notizia è che non dovete essere clienti per farlo….potete farlo anche così.

Attenzione, questo non vuol dire che potrete usufruire del wifi dell’hotel, anche perché spesso è associato al numero di camera, ne che potrete chiedere un caffè dicendo “lo metta sul conto della camera”, ma pagherete in contanti per un caffè e avrete un posto tranquillo e un divano comodo dove passare qualche ora di attesa tra un trasporto e l’altro.

Ah, questo post l’ho scritto dalla Hall del Royal Santina di Roma e no, non ho una camera qui al momento.

 

2060 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Viaggi con i bambini: hotel o appartamento?

Viaggiare con i bambini è bellissimo, ma attenzione a fare le scelte giuste o un viaggio avventuroso o una vacanza rilassante, possono trasformarsi in un vero incubo per i genitori… e anche per i bambini.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Winchester, cosa vedere in un giorno

Winchester è una piccola città dell’Hampshire, in Inghilterra, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare in un giorno.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

8 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.