Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Le hall degli Hotel sono gratuite in Italia, non lo sapevi?

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 19, 2012

Non ricordo dove l’ho letto, ma ricordo chi me l’ha detto ma siccome non trovo nulla su internet non dico la fonte e passo subito alla notizia :) Le hall degli Hotel italiani sono gratuite, libere, free entry. Non mi dite che lo sapevate, ma soprattutto non mi dite che non vi sembra una notizia super!

Non sto parlando del 2 stelle dietro casa vostra, sto parlando della hall di un 4, anzi meglio, un 5 stelle tutta per voi. Per chi ha un lavoro come il mio questa notizia è assolutamente interessante, ma non solo per me. Quante volte vi è capitato di passare lunghe ore di attesa al cado in una qualche stazione sperduta? Anzi, anche a Roma Termini? A me parecchie. Ecco fatto, uscite dalla stazione ed entrate nel primo hotel figo che vi si pone davanti, la notizia è che non dovete essere clienti per farlo….potete farlo anche così.

Attenzione, questo non vuol dire che potrete usufruire del wifi dell’hotel, anche perché spesso è associato al numero di camera, ne che potrete chiedere un caffè dicendo “lo metta sul conto della camera”, ma pagherete in contanti per un caffè e avrete un posto tranquillo e un divano comodo dove passare qualche ora di attesa tra un trasporto e l’altro.

Ah, questo post l’ho scritto dalla Hall del Royal Santina di Roma e no, non ho una camera qui al momento.

 

2035 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Il kulning: un viaggio nella tradizione scandinava

“Kulning”, il tipico canto del Nord Europa che riecheggia tra le montagne. Esistente dal Medioevo, oggi è motivo di orgoglio nazionale. Venite a scoprire le sue origini e le sue funzioni.
Curiosità

La grotta di Lord Byron a Portovenere

A Portovenere esiste un luogo molto particolare e anche poco conosciuto, chiamato “la grotta di Byron”. Il poeta romantico maledetto, che trovò in quel luogo a picco sul mare un piccolo rifugio creativo.
Destinazioni

Chiese in Italia: ecco le dieci più belle

L’Italia è un vero e proprio scrigno di tesori: paesaggi, arte, cultura, cibo. Tra le meraviglie che circondano questo paese ci sono molte chiese di incredibile valore e di maestosa bellezza. Venite a scoprire le dieci cattedrali più belle d’Italia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

7 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.