Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Inaugurato il Visitor Center del Brooklyn Botanic Garden a New York

1 minuti di lettura

Inaugurato a maggio a New York City il nuovo Visitor Center del Brooklyn Botanic Garden è la porta di accesso per i celebri giardini di Brooklyn. Architettura ecosostenibile e il design innovativo fanno di questo progetto una vera e propria estensione del giardino botanico

L’edificio di vetro del Visitor Center è lungo 146 metri e occupa una superficie di 1.850 metri quadrati.

Superati i desk i visitatori possono accedere al giardino botanico o fermarsi a visitare il negozio di piante e attrezzi da giardinaggio. Le pareti curve della galleria sono rivestite da una speciale fibra porosa che consente l’ingresso della luce naturale, aiuta a riscaldare l’edificio e allo stesso tempo previene da eventuali impatti di volatili.

All’esterno dell’edificio, una passerella di legno conduce ad un punto panoramico da cui ammirare il giardino pensile. Chiamato anche tetto vivente, è completamente ricoperto da 40 mila piante grasse, bulbi e fiori perenni. Il tetto muta durante l’anno, trasformando il Visitor Center ad ogni stagione. Attorno all’edificio, inoltre, sono stati piantati circa 60mila nuovi arbusti tra cui ciliegi, magnolie, viburni, rose.

1991 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Big Island, un'isola delle Hawaii da esplorare

Un road trip ricco di sorprese, tra panorami mozzafiato ed escursioni nei bellissimi vulcani dell’isola. Nel post tutti i consigli per organizzare la vostra visita su questa isola ancora poco conosciuta.
Destinazioni

Lago Muskoka, vero paradiso naturale nell'Ontario

Una provincia ricca di specchi d’acqua da visitare per chiunque cerchi bellissimi panorami e tanto relax. Il Lago Muskoka si trova a due ore di automobile da Toronto ed è un vero paradiso naturale.
Destinazioni

Serie tv ambientate a New York: 10 luoghi imperdibili

Se amate la televisione e le serie televisive, questo post è proprio per voi! 10 set imperdibili per chi visita la Grande Mela: da Friends a Sex and the City, da Law and Order a Seinfield, tante curiosità che renderanno New York ancora più fascinosa!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *