Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Le 6 varianti per mangiare la Tajine

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 14, 2012

La tajine un piatto di carne in umido tipico della cucina marocchina che prende il nome dal piatto in cui viene cotto. La tajine può essere preparata in tantissimi modi anche se spesso in Italia pensiamo sia uno solo o pochi di più. Ecco allora dieci modi per fare (o mangiare) la tajine…e che la cucina marocchina vi assista.

Tajine con agnello, prugne e mandorle tostate, croccantezza delle mandorle al confronto della morbosità delle prugne, ottimo abbinamento.

Tajine con pollo e limoni in salamoia, piatto molto diffuso in Marocco.

Tajine con vitello e datteri.

Tajine con manzo, finocchi e piselli.

Kefta Tajine, polpette di carne speziata cotte a fuoco lento in un denso sugo al pomodoro, a volte ci si aggiunge anche un uovo.

Tajine con agnello e carciofi e spesso cipolle, tutte e tre gli ingredienti insieme si sposano alla meraviglia.

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Zanzibar, 5 cose uniche da fare

Cosa fare di caratteristico a Zanzibar, alcuni suggerimenti e consigli per vivere questo Paese dell’Africa nel modo migliore possibile, rispettando gli abitanti locali, la sua natura e le meravigliose spiagge che offre.
Destinazioni

Cosa vedere a Fez in tre giorni

Colore, cultura e bellezza: nel post, tutti i consigli su dove dormire, mangiare e cosa visitare nella splendida Fez, la perla del Marocco. Fez è un luogo che vi emozionerà moltissimo aprendovi ad una cultura diversa dalla nostra.
Dove Dormire

Marrakech, recensione Ostello Amour d'auberge

La recensione di una struttura centralissima e low cost nel cuore pulsante della Medina a Marrakech, storica città imperiale del Marocco. Servizi e comfort e una buona cucina vi aspettano!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.