Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Festes de la Mercè a Barcellona

1 minuti di lettura

La Festa de la Mercè a Barcellona nel 2013 si svolge dal 20 al 24 settembre, 4 giorni di intensi festeggiamenti fino  ad uno scoppio finale di follia e divertimenti, ovviamente solo a Barcellona. Questa festa richiama la festa per Nostra Senyora de la Mercè che venne innalzata a copatrona della città già nel 1637.

L’immagine di Nostra Senyora de la Mercè oggi è custodita nella chiesa omonima in Placa de la Mercè e diventò copatrona della città perché respinse un’invasione di locuste. La Festa Major, anche chiamata così, è la festa cittadina più importante. Tante sono le attività previste durante questi quattro giorni intensi e ricchi di avvenimenti.

Tra le attività tantissimi concerti gratuiti, eventi culturali, la gara di nuoto nella baia, la corsa a piedi ma anche sconti e ingressi gratuiti in tantissimi musei e gallerie della città. Tra balli popolari e feste i 4 giorni scorrono in fretta e se avrete la fortuna di potervi partecipare saprete per certo che non c’è festa migliore a Barcellona da vivere.

2005 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

5 bellezze naturali per le escursioni nelle Dolomiti bellunesi

Cinque escursioni consigliate nelle Dolomiti bellunesi, da fare con la famiglia o in solitaria, per chi ama fare sporto o semplicemente per chi ama la vita all’aria aperta. Qui tutti i consigli.
Dove Mangiare

Borbonika al Vomero: dove mangiare a Napoli

Dove mangiare a Napoli ma con stile, un luogo che si trova nel Vomero per scoprire gusti tradizionali napoletani ma con stile rinnovato.
Destinazioni

5 località dove sciare nelle Dolomiti bellunesi

Dove sciare sulle Dolomiti? Ecco cinque consigli sulle località meglio attrezzate e più frequentate delle Dolomiti bellunesi. Da Arabba a Col Margherita fino a Auronzo di Cadore e non solo. Leggi l’articolo e scegli l’itinerario e la soluzione più giusta per te per sciare in vetta.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.