Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 4, 2013
La Festa de la Mercè a Barcellona nel 2013 si svolge dal 20 al 24 settembre, 4 giorni di intensi festeggiamenti fino ad uno scoppio finale di follia e divertimenti, ovviamente solo a Barcellona. Questa festa richiama la festa per Nostra Senyora de la Mercè che venne innalzata a copatrona della città già nel 1637.
L’immagine di Nostra Senyora de la Mercè oggi è custodita nella chiesa omonima in Placa de la Mercè e diventò copatrona della città perché respinse un’invasione di locuste. La Festa Major, anche chiamata così, è la festa cittadina più importante. Tante sono le attività previste durante questi quattro giorni intensi e ricchi di avvenimenti.
Tra le attività tantissimi concerti gratuiti, eventi culturali, la gara di nuoto nella baia, la corsa a piedi ma anche sconti e ingressi gratuiti in tantissimi musei e gallerie della città. Tra balli popolari e feste i 4 giorni scorrono in fretta e se avrete la fortuna di potervi partecipare saprete per certo che non c’è festa migliore a Barcellona da vivere.