Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

La mia esperienza rurale più bella, nelle Marche

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 2, 2012

La mia esperienza rurale più bella io l’ho sempre vissuta nelle Marche. Qui ho una casa molto grande, che era dei miei nonni, di fine ‘800, un mulino a dire il vero che ancora conserva le pale in cantina, anche se ormai sotterrate.

Da piccola ci giocavo con i miei cugini, ogni porta, ogni angolo era buono per nascondersi quando si giocava a nascondino. In una casa così grande a volte era impossibile trovarsi, tanto che quando ci si stancava la cosa migliore da fare era urlare: “Frittella.

Poi sono iniziate le cene di Natale, Pasqua e le cene estive sotto il noce che si trova in mezzo al grande giardino. Ci si rivede con tutti i parenti in almeno 4 occasioni all’anno. Recentemente poi è stata aggiunta anche la cena dell’oca e la cena del cinghiale ^_^

In realtà è un’occasione per rivedersi, ci si ritrova quando va male in 10, quando va bene in 20. Inoltre si mangiano solo cose genuine e nostrane. In campagna abbiamo orto e galline, oche e alberi da frutto oltre a olivi  e una volta anche vigne. Insomma, si mangia tutti insieme quello che il terreno e la natura ci offrono durante l’anno.

La mia casa in campagna è per me l’unico posto dove mi posso davvero rilassare, il telefono non prende e non c’è connessione. Quando torno a casa, che è il posto dove ho passato la mia infanzia e parte della mia adolescenza, mi faccio lunghe dormite, anche davanti al camino, soprattutto d’inverno, passeggiate (con le cugine) e soprattutto mangio tantissimo ^_^ vorrei vedere voi.

A volte porto anche qualche amico che puntualmente apprezza sempre l’accoglienza, la familiarità e la genuinità della mia famiglia, del resto è una caratteristica dei marchigiani credo.

Per il momento ho già due posti prenotati per Natale, due amici vogliono venire a fare la cena del 24 sera con noi. Le camere ci sono, essendo una casa vecchia è molto grande, le pareti sono ancora in pietra e le travi a vista. Un bel casolare insomma che più di una volta ho pensato di trasformare in bed & breakfast, ma è un gioiellino che voglio tenere ancora per me :)

Foto della casa in campagna – contest di Toprural

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2073 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Hotel Maranello Village: vinci un soggiorno a Capodanno

Capodanno 2016, ecco come vincere una notte gratuita all’Hotel Maranello Village per festeggiare in grande stile la fine del 2016, leggi il post e partecipa al contest.
Eventi

Vinci un viaggio con Lactacyd: #scelgodunquesono

Un contest per vincere un viaggio da 5000€, ecco il concorso lanciato da Lactacyd intimo che scade il 31 Ottobre. Qui ti spieghiamo come fare per vincere il concorso #Sclegoduenquesono.
Eventi

#Scelgodunquesono concorso per donne, il regolamento

Un concorso che premia chi desidera davvero viaggiare e vuole tentare la fortuna. Lactacyd Intimo con il concorso #Scelgodunquesono vuole offrire a tutte le donne la possibilità di vincere un viaggio da sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.