Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Sicilia, la stagione dei villaggi turistici contiua

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 10, 2012

La Sicilia è da sempre la più gettonata per le vacanze estive grazie alle splendide spiagge, le innumerevoli riserve naturali e un clima ideale.

Proprio il clima dell’isola consente di prolungare le vacanze in Sicilia anche oltre i mesi propriamente estivi. A settembre le temperature non scendono sotto i 25 gradi e le piogge sono rarissime. La soluzione più seguita sia per i mesi di luglio e agosto che per i due successivi, sembra essere quella dei villaggi turistici.

Una soluzione questa che sembra mettere d’accordo un pò tutti, consentendo allo stesso tempo relax e divertimento, riposo e attività fisica, spiagge a pochi passi o piscina per chi lo preferisse. Per di più, particolare da non sottovalutare, in questi mesi i prezzi dei villaggi turistici di Sicilia si abbassano notevolmente, pur mantenendo pressoché invariata la loro impostazione.

I vantaggi non sono solo questi: animazione, l’accesso alle strutture, attenzione al cliente è maggiore. D’obbligo è anche una visita anche alle zone limitrofe, alle città d’arte, ai Parchi Naturali e alle riserve di cui la Sicilia è ricca.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.