Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 10, 2012
La Sicilia è da sempre la più gettonata per le vacanze estive grazie alle splendide spiagge, le innumerevoli riserve naturali e un clima ideale.
Proprio il clima dell’isola consente di prolungare le vacanze in Sicilia anche oltre i mesi propriamente estivi. A settembre le temperature non scendono sotto i 25 gradi e le piogge sono rarissime. La soluzione più seguita sia per i mesi di luglio e agosto che per i due successivi, sembra essere quella dei villaggi turistici.
Una soluzione questa che sembra mettere d’accordo un pò tutti, consentendo allo stesso tempo relax e divertimento, riposo e attività fisica, spiagge a pochi passi o piscina per chi lo preferisse. Per di più, particolare da non sottovalutare, in questi mesi i prezzi dei villaggi turistici di Sicilia si abbassano notevolmente, pur mantenendo pressoché invariata la loro impostazione.
I vantaggi non sono solo questi: animazione, l’accesso alle strutture, attenzione al cliente è maggiore. D’obbligo è anche una visita anche alle zone limitrofe, alle città d’arte, ai Parchi Naturali e alle riserve di cui la Sicilia è ricca.
I migliori villaggi turistici si trovano senza dubbio in Sicilia.