Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Sicilia, la stagione dei villaggi turistici contiua

1 minuti di lettura

La Sicilia è da sempre la più gettonata per le vacanze estive grazie alle splendide spiagge, le innumerevoli riserve naturali e un clima ideale.

Proprio il clima dell’isola consente di prolungare le vacanze in Sicilia anche oltre i mesi propriamente estivi. A settembre le temperature non scendono sotto i 25 gradi e le piogge sono rarissime. La soluzione più seguita sia per i mesi di luglio e agosto che per i due successivi, sembra essere quella dei villaggi turistici.

Una soluzione questa che sembra mettere d’accordo un pò tutti, consentendo allo stesso tempo relax e divertimento, riposo e attività fisica, spiagge a pochi passi o piscina per chi lo preferisse. Per di più, particolare da non sottovalutare, in questi mesi i prezzi dei villaggi turistici di Sicilia si abbassano notevolmente, pur mantenendo pressoché invariata la loro impostazione.

I vantaggi non sono solo questi: animazione, l’accesso alle strutture, attenzione al cliente è maggiore. D’obbligo è anche una visita anche alle zone limitrofe, alle città d’arte, ai Parchi Naturali e alle riserve di cui la Sicilia è ricca.

482 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

5 bellezze naturali per le escursioni nelle Dolomiti bellunesi

Cinque escursioni consigliate nelle Dolomiti bellunesi, da fare con la famiglia o in solitaria, per chi ama fare sporto o semplicemente per chi ama la vita all’aria aperta. Qui tutti i consigli.
Ricetta

Panzerotti pugliesi, la ricetta originale

La ricetta originale dei panzerotti pugliesi, da replicare dopo un viaggio a Bari o per ricordare una vacanza. La ricetta originale dei panzerotti con mozzarella e pomodoro è fritta, non al forno.
Dove Dormire

Casa nella natura, dove andare in vacanza in sicurezza

Casa nella natura è il portale olandese che arriva in Italia. Una selezione di alloggi come baite, case di campagna, yurte, glamping o trulli dove dormire in mezzo alla natura e sentirsi sicuri in vacanza e lontani dai centri abitati.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.