Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Joe´s Wirtshaus a Berlino, bere una birra di fianco allo zoo

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 22, 2013

A due passi dallo Zoo di Berlino si trova Joe´s Wirtshaus zum Löwen in Hardenbergstraße 29. Questo locale è stato davvero una scoperta perché da fuori non si direbbe cosa vi attende all’interno. La zona dello zoo di Berlino non è famosissima per l’eleganza o la sobrietà, anzi, qui è stato ambientato il famosissimo libro Noi i ragazzi dello zoo di Berlino. Oggi la zona non è così degradata, ma ci sono tantissimi negozi “a luci rosse” e la sera l’ambiente non è dei migliori.

Detto questo, perché andare? Innanzitutto per lo zoo, se avete dei bambini è da vedere, molto grande, quasi tutto all’aria aperta. Seconda cosa, perché il locale si trova a pochi passi dal quartiere charlottenburg un quartiere invece molto elegante e di bellissime case e hotel, tra questi anche l’Hotel Otto, dove ho soggiornato personalmente e ritengo molto valido ed economico.

Mentre fuori il locale è pieno di sedie e tavolini, per la bella stagione, all’interno è un vero e proprio ristorante, piuttosto grande, con una sala principale e una saletta invece, questa qui sopra nella foto che in inverno rimane chiusa ma è luminosissima. Qui servono birra ovviamente ma anche diversi piatti piuttosto buoni, io ho provato un dolce.

La cosa belle è l’ambiente. Il locale è pieno di particolari, foglie, alberi, uccellini, ma anche casette e gnomi, sembra davvero di essere in mezzo ad un giardino. Accogliente  e particolare lo consiglio come locale o ristorante per chi desidera fare un salto allo zoo di Berlino o capita nella parte ovest della città.

[vlcmap]

2025 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Ricetta

Ricetta sarda della zuppa gallurese

La ricetta della zuppa gallurese, ricetta sarda per chi ama la Sardegna e i viaggi tra spiagge e nuraghi ma anche la cucina. Non solo vacanza quindi, ma anche tutte le istruzioni per riprodurre queste ricette a casa.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.