Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Il Cremlino e la Piazza Rossa nella Russia più bella

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 6, 2014

Se pensiamo a Mosca la prima cosa che ci viene in mente, oltre ovviamente al grande freddo, sono il Cremlino e la grande Piazza Rossa.

Il Cremlino è la sede del potere russo e il cuore della grande città di Mosca. Per visitare il Cremlino ci si impiega non meno di una giornata passando per le famose stanze in cui vennero incoronati gli zar e trovarono residenza le più prestigiose cattedrali ortodosse. Il Cremlino è chiuso il giovedì, ma nelle altre giornate l’ingresso è aperto dalle 10 alle 17 ma la cassa chiude alle 16.30. Gli ingressi sono diversi e molti comprendono anche le entrate alle chiese con possibilità di fare un biglietto cumulativo.

La meravigliosa Piazza Rossa è una delle piazze più famose e fotografate del mondo, al suo interno tante sono le strutture i musei e i complessi che si possono visitare, ricchi di storia e cultura. La Cattedrale di San Basilio è visitabile dalle 11 alle 18, chiusa il martedì e ogni ultimo lunedì del mese. La Cattedrale costruita nel 1552 ha tantissimi campanili tante quante le vittorie del suo costruttore, Ivan IV il Terribile, contro i tartari.

Il Mausoleo di Lenin aperto dalle 10 alle 13 dal martedì al giovedì e nei week end, mentre il Museo storico di Stato è aperto dalle 11 alle 19, chiuso il martedì e l’ultimo lunedì del mese.

2034 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Yakitori, ricetta per preparare lo street food giapponese

Yakitori, la ricetta degli spiedini giapponesi anche per vegetariani. In Giappone sono cibo da passeggio (street food) anche per vegetariani con il tufo invece del pollo. Ecco la ricetta per rifarli a casa durante una cena con gli amici (magari dopo un viaggio in Giappone).
Ricetta

Laddu, ricetta indiana dei dolci delle feste

Laddu, i dolci delle feste per la tradizione indiana. Si preparano in poco tempo, sono gustosi e piacciono tanto ai bambini. Se vi trovate in India e siete invitati a casa di qualcuno, è buona norma portare una scatolina di Laddu.
Ricetta

Samosa, la Ricetta originale indiana anche a casa

La ricetta dei Samosa indiani, snack sfizioso di tanti paesi del mondo. Non solo in India infatti, ma anche in Nepal, in Iran e altre località del Mondo. Nell’articolo tutte le informazioni per prepararli a casa, anche quelli vegetariani.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.