Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Il Cremlino e la Piazza Rossa nella Russia più bella

1 minuti di lettura

Se pensiamo a Mosca la prima cosa che ci viene in mente, oltre ovviamente al grande freddo, sono il Cremlino e la grande Piazza Rossa.

Il Cremlino è la sede del potere russo e il cuore della grande città di Mosca. Per visitare il Cremlino ci si impiega non meno di una giornata passando per le famose stanze in cui vennero incoronati gli zar e trovarono residenza le più prestigiose cattedrali ortodosse. Il Cremlino è chiuso il giovedì, ma nelle altre giornate l’ingresso è aperto dalle 10 alle 17 ma la cassa chiude alle 16.30. Gli ingressi sono diversi e molti comprendono anche le entrate alle chiese con possibilità di fare un biglietto cumulativo.

La meravigliosa Piazza Rossa è una delle piazze più famose e fotografate del mondo, al suo interno tante sono le strutture i musei e i complessi che si possono visitare, ricchi di storia e cultura. La Cattedrale di San Basilio è visitabile dalle 11 alle 18, chiusa il martedì e ogni ultimo lunedì del mese. La Cattedrale costruita nel 1552 ha tantissimi campanili tante quante le vittorie del suo costruttore, Ivan IV il Terribile, contro i tartari.

Il Mausoleo di Lenin aperto dalle 10 alle 13 dal martedì al giovedì e nei week end, mentre il Museo storico di Stato è aperto dalle 11 alle 19, chiuso il martedì e l’ultimo lunedì del mese.

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Mosca: le attrazioni principali sono gratuite

Prima di partire per Mosca, mentre leggevo guide e ascoltavo testimonianze, più volte ho sentito ripetere che fosse tra le città più…
Ricetta

Pollo thai con anacardi e verdure: ricetta originale

Una delle ricette thailandesi più amate da chi viaggia in Asia è senza dubbio il Pollo con gli Anacardi e le verdure. E` anche una ricetta relativamente semplice se seguita alla lettera. Ecco quindi gli ingredienti e come preparare la ricetta per una cena in perfetto stile thai, birra inclusa!
Ricetta

Ricetta Ramen, icona del Giappone moderno

Non sarà semplicissimo preparare il ramen in casa, ma gustare questa tipica ciotola di brodo caldo vi darà una grande soddisfazione. Ecco le regole e i consigli per preparare un gustoso ramen, il piatto simbolo del Giappone moderno.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.