Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Qualcosa di low cost a Cork

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 29, 2011

Visitare l’Irlanda non significa sempre vedere le verdi colline o la città di Dublino. Anche i musei irlandesi hanno il loro fascino, come a Cork, per non parlare della cultura celtica, le birrerie storiche e chi più ne ha più ne metta.

Cork offre tanta cultura, musei e luoghi in cui riposarsi dopo una visita in città. La Crawford Art Gallery si trova in Emmet Place, aperta dal lunedì al sabato dalle 10 alle 16.45 con ingresso gratuito. La sezione più antica risale addirittura al 1724 dove sono conservate sculture, dipinti ed esposizioni di arte contemporanea.

Il Cork Public Museum si trova a Fitzgerald Park ed è aperto dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 17, la domenica dalle 15 alle 17 e anche qui l’ingresso è gratuito. Il museo si trova all’interno di un grande parco fin dal 1909 dove si trovano oggetti e documenti della storia della città di Cork. Nel Cork Public Museum si trova anche un bellissimo plastico che rappresenta l’intera città ai tempi del Medioevo.

L’unica visita a pagamento che è consigliato non perdere è la Cork City Gaol, l’antica prigione oggi trasformata in un museo davvero splendido. La prigione che si trova a Covent Avenue è chiuso dal 22 al 28 dicembre. Da marzo a ottobre il museo è aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 18, mentre da novembre a febbraio l’ingresso è consentito dalle 10 alle 17, l’ingresso è a pagamento, 6€ a testa, ma ne vale davvero la pena.

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.