Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Estate in lingua a Londra, alloggi per studenti

2 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 24, 2013

Per chi ha già deciso di passare un’estate all’estero, magari a Londra, per perfezionare la propria pronuncia, è tempo di mettersi a caccia di alloggi economici.

I voli low cost per Londra non mancano e con Ryanair o la compagnia low cost Easyjet si possono scovare buone offerte per tutta l’estate con voli da 0,01 cents a tratta. Quello che è importante trovare, oltre ovviamente ai corsi economici, ma anche validi, è l’alloggio. Studentato o ostello? Questo è il problema.

Lo studentato offre appartamenti piccoli, non di alta qualità, ma sicuramente molto economici. L’università mette a disposizione gli alloggi durante le vacanze universitarie estive. In questo caso si possono consultare diversi istituti che propongono a tariffe davvero vantaggiose camere sngole e doppie.

Wellington Hall si trova vicino alla fermata della metropolitana di Victoria e tra le sue proposte 125 posti letto non troppo curati, piuttosto spartani ma economici con singole da 30£ e doppie da 45£.

L’International Students’ House si trova alla fermata di Great Portland St ed è ancora più economica della precedente con posti letto in camerata compresi tra i 12 e i 18,5£, singole a 26£ e doppie a 34£.

Un altro consiglio è per il Therese House di Londra, ma della stessa serie si possono trovare anche in altre parti d’Inghilterra. Qui vengono messi a disposizione appartamenti per singoli o in condivisione, si paga una retta settimanale, con sconti in base a quanto dura il vostro soggiorno e gli appartamenti sono decisamente nuovi e molto belli, vale la pena dare un’occhiata al sito.Se se preferisce una sistemazione diversa dagli studentati, Londra non manca certo di grandi ostelli. Qui a pochi soldi per notte si possono trovare ostelli centrali con colazione inclusa, per un soggiorno tanto economico quanto divertente.

Infine se proprio non volete rinunciare alla comodità dell’hotel non rimane che rimboccarvi le maniche. Sì perchè un buon hotel a Londra è difficile da usare e di solito alle stelle sposte dall’albergo bisogna sempre toglierne almeno una, soprattutto per come siamo fatti noi in fatto di hotel. In questo caso volo+hotel  possono raggiungere prezzi anche abbastanza alti, ma tutto dipende da quanto siete disposti a spendere e soprattutto se riuscite a trovare voli economici.

Il vero segreto infatti consiste nel tovare un volo abbastanza low cost ma supportare anche la spesa dell’hotel, così sì che potrete permettervi un buon albergo avendo già risparmiato sul volo. Se poi trovare anche una sistemazione economica il vostro viaggio low cost è pronto.

2044 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.