Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Tripwolf, il nuovo sito di social travelling

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 29, 2011

Tripwolf è stato inaugurato in Italia meno di una settimana fa dopo il successo in Austria, Germania e Stati Uniti e già si parla del sito in tutto il web. Tripwolf offre ai visitatori un bel mix di guide di viaggi assieme a post ben fatti sulle varie città, innovazioni, mode e culture per un sito di social travelling.

Attualmente il sito è fatto da chi ci lavoro ma anche da chi viaggia. Qui ogni visitatore iscrivendosi può inserire i propri contenuti, foto e descrizioni di viaggio per fare di ogni meta una guida di gruppo. Il sito l’ho trovato molto social perchè permette ai viaggiatori di segnalare e consigliare luoghi e posti incantevoli.

A ogni consiglio e dritta utile ai viaggi viene dato un punteggio, niente di più facile per interagire con altri blogger e soprattutto viaggiatori indipendenti che qui possono trovare tutto ciò che cercano, dai pub alle dciscoteche, dai negozi agli hotel.

A integrazione del sito anche un blog che riassume gli eventi e le news più importanti, le liste degli hotel più belli votati dagli utenti. Molte sono le foto dei luoghi di viaggio messe a disposizione dagli utenti con Flickr e i filmati disponibili sul sito di Tripwolfe grazie anche al contributo di Youtube.

Il 21 aprile a Milano c’è il lancio ufficiale del sito dalle 19 a La Buca di San Vincenzo. Al party per l’occasione direttamente da Vienna anche Sebastian Heinzel, fondatore e responsabile del progetto, per partecipare all’evento è necessario mandare una mail all’indirizzo che trovate nel blog

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2078 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Winchester, cosa vedere in un giorno

Winchester è una piccola città dell’Hampshire, in Inghilterra, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare in un giorno.
Curiosità

Regno Unito low cost: English Heritage Pass

L’English Heritage Pass è ciò che vi permetterà di visitare i siti storici ed archeologici più famosi del Regno Unito completamente low cost. Continuate a leggere per scoprire tutte le informazioni: costi, mappa e tanto altro!
Destinazioni

St Michael's Mount in Cornovaglia, cosa c'è da sapere

L’isola gemella di Le Mont Saint Michel si trova all’estremità sud ovest della Cornovaglia. Venite a scoprire tutto quello che c’è da sapere e vedere in questo luogo meraviglioso e suggestivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.