Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Tripwolf, il nuovo sito di social travelling

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 29, 2011

Tripwolf è stato inaugurato in Italia meno di una settimana fa dopo il successo in Austria, Germania e Stati Uniti e già si parla del sito in tutto il web. Tripwolf offre ai visitatori un bel mix di guide di viaggi assieme a post ben fatti sulle varie città, innovazioni, mode e culture per un sito di social travelling.

Attualmente il sito è fatto da chi ci lavoro ma anche da chi viaggia. Qui ogni visitatore iscrivendosi può inserire i propri contenuti, foto e descrizioni di viaggio per fare di ogni meta una guida di gruppo. Il sito l’ho trovato molto social perchè permette ai viaggiatori di segnalare e consigliare luoghi e posti incantevoli.

A ogni consiglio e dritta utile ai viaggi viene dato un punteggio, niente di più facile per interagire con altri blogger e soprattutto viaggiatori indipendenti che qui possono trovare tutto ciò che cercano, dai pub alle dciscoteche, dai negozi agli hotel.

A integrazione del sito anche un blog che riassume gli eventi e le news più importanti, le liste degli hotel più belli votati dagli utenti. Molte sono le foto dei luoghi di viaggio messe a disposizione dagli utenti con Flickr e i filmati disponibili sul sito di Tripwolfe grazie anche al contributo di Youtube.

Il 21 aprile a Milano c’è il lancio ufficiale del sito dalle 19 a La Buca di San Vincenzo. Al party per l’occasione direttamente da Vienna anche Sebastian Heinzel, fondatore e responsabile del progetto, per partecipare all’evento è necessario mandare una mail all’indirizzo che trovate nel blog

2039 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

La filosofia di vita dietro l'ikigai

Sarà capitato a tutti di sentirsi demotivati, spenti e privi di stimoli. Questo perché molte volte ci ritroviamo a vivere una vita che non ci appaga e di cui non siamo soddisfatti. L’ikigai è invece un metodo giapponese che ci aiuta a riappropriarci della nostra vita, a vivere secondo il nostro ritmo, coltivando passioni e guadagnando di ciò che ci piace.
Destinazioni

Dove passare il Ferragosto in montagna

Consigli utili per passare il Ferragosto 2022 al fresco, in montagna, in mezzo alla natura e al verde. Curiosi di sapere le cinque mete ideali? Continuate a leggere e iniziate a preparare gli zaini!
Destinazioni

La cultura danese dell'hygge come stile di vita

Sei curioso di saperne di più della cultura hygge nata in Danimarca? In questo articolo scoprirai come mai è nato questo fenomeno e quali sono i suggerimenti principali per rendere anche la tua casa calda e accogliente. Ma non solo hygge è anche un invito ad apprezzare le piccole cose della vita ed essere grati di ciò che si ha, senza darlo mai per scontato.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.