Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Mangiare low cost a Londra, i ristoranti vegetariani

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

La cucina vegetariana a Londra è una delle più richieste per le prelibatezze proposte ma anche per la semplicità di preparazione e gli ingredienti naturali. Quando si parla di cucina vegetariana spesso ci si aspetta una cucina povera, magari poco curata e sicuramente poco gustosa, niente di più falso a Londra dove i piatti vegetariani offrono tutto il meglio della cucina inglese in versione light.

Il Food for Thought si trova a Covent Garden ed è un piccolo locale dall’ambiente accogliente e dalle potate semplici. I piatti sono ottimi e i veri vegetariani non potranno rimanere delusi di fronte a fritture, insalate e zuppe prelibate, tutto a costi davvero contenuti, dalle 3 alle 6£ per portata.

Per chi non ha paura di spendere qualcosina in più, senza mai superare le 8 £ a portata il consiglio è quello di andare al Mildred’s uno dei migliori ristoranti vegetariani di tutta Londra, ottimo sia per la posizione che per il rapporto qualità prezzo. In Lexington St alla fermata di Tottenham Court Rd si trova questo ristorante ampio e spazioso che nonostante la sua disponibilità di posti all’ora di pranzo si trova sempre affollato e pieno di gente. Tra le specialità tanti piatti tipici come le insalate, gli hamburger di soia e le verdure grigliate o saltate in padella ma anche tanti piatti più ricercati come il famoso ale pie, un pasticcio di birra molto richiesto. Bevande, birre e vini biologici per un pranzo tutto vegetariano.

Tra le altre proposte un’idea interessante è quella del fast food vegetariano, nato in pieno centro nella zona di Piccadilly. Alla fermata di Tottenham Court Rd si trova il Red Veg un piccolo ristorante che serve piatti da fast food come gli hamburger, gli involtini e le fritture ma tutti serviti esclusivamente con ingredienti vegetariani. Inoltre bibite biologiche e servizi davvero interessanti per gli amanti del vegetariano, tutte le portate hanno un costo massimo di .

2024 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Ricetta

Ricetta sarda della zuppa gallurese

La ricetta della zuppa gallurese, ricetta sarda per chi ama la Sardegna e i viaggi tra spiagge e nuraghi ma anche la cucina. Non solo vacanza quindi, ma anche tutte le istruzioni per riprodurre queste ricette a casa.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.