Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Mangiare low cost a Londra, i ristoranti vegetariani

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

La cucina vegetariana a Londra è una delle più richieste per le prelibatezze proposte ma anche per la semplicità di preparazione e gli ingredienti naturali. Quando si parla di cucina vegetariana spesso ci si aspetta una cucina povera, magari poco curata e sicuramente poco gustosa, niente di più falso a Londra dove i piatti vegetariani offrono tutto il meglio della cucina inglese in versione light.

Il Food for Thought si trova a Covent Garden ed è un piccolo locale dall’ambiente accogliente e dalle potate semplici. I piatti sono ottimi e i veri vegetariani non potranno rimanere delusi di fronte a fritture, insalate e zuppe prelibate, tutto a costi davvero contenuti, dalle 3 alle 6£ per portata.

Per chi non ha paura di spendere qualcosina in più, senza mai superare le 8 £ a portata il consiglio è quello di andare al Mildred’s uno dei migliori ristoranti vegetariani di tutta Londra, ottimo sia per la posizione che per il rapporto qualità prezzo. In Lexington St alla fermata di Tottenham Court Rd si trova questo ristorante ampio e spazioso che nonostante la sua disponibilità di posti all’ora di pranzo si trova sempre affollato e pieno di gente. Tra le specialità tanti piatti tipici come le insalate, gli hamburger di soia e le verdure grigliate o saltate in padella ma anche tanti piatti più ricercati come il famoso ale pie, un pasticcio di birra molto richiesto. Bevande, birre e vini biologici per un pranzo tutto vegetariano.

Tra le altre proposte un’idea interessante è quella del fast food vegetariano, nato in pieno centro nella zona di Piccadilly. Alla fermata di Tottenham Court Rd si trova il Red Veg un piccolo ristorante che serve piatti da fast food come gli hamburger, gli involtini e le fritture ma tutti serviti esclusivamente con ingredienti vegetariani. Inoltre bibite biologiche e servizi davvero interessanti per gli amanti del vegetariano, tutte le portate hanno un costo massimo di .

2050 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.