Come viaggiare di più spendendo di meno

Spiagge in Italia vacanza
Destinazioni

Estate in Italia, le 5 mete di mare da raggiungere in treno

2 minuti di lettura
Le cinque destinazioni italiane da prendere in considerazione per questa estate 2021. Quali spiagge preferire e a quali Regioni italiane dare la precedenze per una vacanza rilassante e divertente, in famiglia o con gli amici.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 30, 2021

L’estate 2021 è ormai alle porte e tanti italiani, complici anche gli ultimi provvedimenti, stanno iniziando a pensare a dove passare le prossime vacanze estive. In Italia ci sono tantissime località di mare da prendere in considerazione per un viaggio rilassante, di famiglia o con gli amici, godendo del clima mediterraneo e raggiungendo la destinazione nel modo più comodo: in treno.

Immaginando infatti che, una volta giunti a destinazioni, non ci si debba più spostare ma si possa rimanere in loco per rilassarsi e godersi il sole e il mare italiano, il treno è uno dei mezzi più indicati. Viaggiare in treno significa non doversi spostare tenendo conto del traffico stradale, significa poter dormire durante il tragitto (tutti!), significa anche risparmiare, se si viaggia con gli amici o con la famiglia e si viaggia privilegiando alcuni orari meno “trafficati”. Quali sono le 5 destinazioni di mare che ti consiglio per questa estate?

Furore Campania

1. Furore, Campania

La Costiera Amalfitana tutta è una zona bellissima dove passare del tempo in estate. Non c’è solo Furore ovviamente, ci sono anche Vietri sul Mare, Praiano e tanti altri luoghi bellissimi come i 6 Borghi da visitare in Campania. Furore ha in più anche che è “fotogenica”. Si possono fare foto bellissime a Furore ed è un buon punto di arrivo per una vacanza rilassante in Campania.

Baia delle Zagare

2. Baia delle Zagare, Puglia

La Baia delle Zagare è una località che si trova in Puglia e nello specifico nella zona costiera del Parco Nazionale del Gargano. Facilissima da raggiungere in treno, il Parco Nazionale del Gargano offre non solo mare ma anche trekking e percorsi per chi ama il contatto con la natura. Per chi preferisce il mare, c’è solo l’imbarazzo della scelta, la zona del Gargano infatti è ricca di bellezze naturalistiche.

Punta Adelci

3. Punta Aderci, Abruzzo

La Riserva Naturale di Punta Aderci in Abruzzo è un luogo conosciuto dagli abitanti e dai locali, ma non così conosciuto in Italia e questo è il motivo per cui è consigliato in un viaggio in queste zone, è un territorio ancora poco esplorato e quindi meno contaminato dal turismo di massa. La Riserva Naturale di Punta Aderci si trova a 10 km circa da Vasto e in questo caso oltre al treno avrete di certo necessità di un passaggio in auto per arrivare a destinazione.

Spiaggia due Sorelle

4. Spiaggia delle due sorelle, Marche

Il Conero è molto conosciuto in Italia, qui si trovano spiagge meravigliose e un mare che fa davvero invidia a tante altre Regioni italiane. La Spiaggia delle due sorelle è una di queste spiagge paradisiache. L’unica nota dolente è che la zona è molto affollata in estate. Se state pensando al Conero come zona ideale per le vacanze, vi consiglio le spiagge più belle del Conero, come: Sirolo, Portonovo, Marcelli, Numana.

Tropea

5. Marina dell’Isola, Calabria

La spiaggia della Costa degli Dei è molto conosciuta in Calabria. Qui parliamo della piccola spiaggia di Marina dell’Isola che si trova vicino all’Isola Bella il cui sperone di roccia bianca svetta da questa spiaggia. Tropea e in generale la Calabria sono un luogo da scoprire per le bellezze naturalistiche, architettoniche ma soprattutto paesaggistiche… senza dimenticare i piatti calabresi!

Hai già deciso dove andrai in vacanza questa estate?

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2071 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
News

L'Islanda se hai già avuto il Covid, è free