Milano dove dormire low cost: Ostello Bello

Ostello Bello: dormire low cost a Milano

Ostello Bello: dormire low cost a Milano

Dormire low cost a Milano non è difficile. Un esempio? L'Ostello Bello di Milano è un ostello pulito, divertente e decisamente low cost per dormire e divertirsi.

di , | Dove Dormire

Booking.com

Chi l’ha detto che alloggiare a Milano debba per forza essere un’operazione dispendiosa? Basta sapere dove andare!

In una piccola traversa di Via Torino, a due passi dal Duomo, si trova l’Ostello Bello, di nome e di fatto. Un progetto nato nel 2011 da tre giovani milanesi, che dopo aver girato i 5 continenti in lungo e in largo, hanno sentito il bisogno di creare un punto di riferimento per i giovani di passaggio nella propria città.

milano-ostello-bello
Un ostello che non offrisse solo “una branda su cui dormire”, ma un luogo in cui fosse possibile scambiare chiacchiere e opinioni tra diverse nazionaltà.

L’offerta delle sistemazioni varia dalla camerata da 8 a quella da 6 persone, ognuna con bagno privato, fino ad arrivare alla tipica stanza matrimoniale con bagno in camera. I prezzi vanno dai 30 ai 40 euro: un ottimo affare se comparato con l’offerta media degli alberghi del resto della città.

La posizione è sicuramente uno degli aspetti maggiormente attrattivi, essendo situato in una tranquilla stradina che in un minuto permette di raggiungere alcune delle principali attrazioni turistiche: via Torino, il Duomo, le colonne di San Lorenzo e la basilica di Sant’Ambrogio.

milano-ostello-bello-colazione

Il personale è composto da giovani studenti sempre disponibili ad accontentare le richieste dei clienti e con una dote naturale a far sentire a casa chiunque varchi la soglia dell’ostello. La mattina un’ottima colazione è servita a tutti gli ospiti.

Questo moderno ostello non è solo un comodo appoggio per i giovani viaggiatori, ma è anche un punto di riferimento per molti ragazzi milanesi, che passano le serate al bar al piano terra in occasione di eventi culturali, serate con musica dal vivo o semplicemente per bere una birretta all’ora dell’aperitivo in un ambiente accogliente e internazionale.

milano-ostello-bello-living

Prezzo, posizione e pulizia: sono questi i punti forti dell’ostello, grazie ai quali nel 2012 è stato nominato miglior ostello del mondo secondo il famoso sito hostelworld.com.

Per tutti gli studenti e i giovani viaggiatori che cercano un posto carino ed economico dove alloggiare a Milano o per coloro che vogliono vivere la città in un modo diverso, l’Ostello Bello è sicuramente “the place to be”.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Recensione

Ostello Bello di Milano, uno degli ostelli più divertenti e low cost di tutta la città. Guarda il sito ufficiale per avere maggiori informazioni sull'alloggio e la posizione a Milano.

5/5

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.