Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Ostello Bello: dormire low cost a Milano

1 minuti di lettura
Dormire low cost a Milano non è difficile. Un esempio? L'Ostello Bello di Milano è un ostello pulito, divertente e decisamente low cost per dormire e divertirsi.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 7, 2014

Chi l’ha detto che alloggiare a Milano debba per forza essere un’operazione dispendiosa? Basta sapere dove andare!

In una piccola traversa di Via Torino, a due passi dal Duomo, si trova l’Ostello Bello, di nome e di fatto. Un progetto nato nel 2011 da tre giovani milanesi, che dopo aver girato i 5 continenti in lungo e in largo, hanno sentito il bisogno di creare un punto di riferimento per i giovani di passaggio nella propria città.

milano-ostello-bello
Un ostello che non offrisse solo “una branda su cui dormire”, ma un luogo in cui fosse possibile scambiare chiacchiere e opinioni tra diverse nazionaltà.

L’offerta delle sistemazioni varia dalla camerata da 8 a quella da 6 persone, ognuna con bagno privato, fino ad arrivare alla tipica stanza matrimoniale con bagno in camera. I prezzi vanno dai 30 ai 40 euro: un ottimo affare se comparato con l’offerta media degli alberghi del resto della città.

La posizione è sicuramente uno degli aspetti maggiormente attrattivi, essendo situato in una tranquilla stradina che in un minuto permette di raggiungere alcune delle principali attrazioni turistiche: via Torino, il Duomo, le colonne di San Lorenzo e la basilica di Sant’Ambrogio.

milano-ostello-bello-colazione

Il personale è composto da giovani studenti sempre disponibili ad accontentare le richieste dei clienti e con una dote naturale a far sentire a casa chiunque varchi la soglia dell’ostello. La mattina un’ottima colazione è servita a tutti gli ospiti.

Questo moderno ostello non è solo un comodo appoggio per i giovani viaggiatori, ma è anche un punto di riferimento per molti ragazzi milanesi, che passano le serate al bar al piano terra in occasione di eventi culturali, serate con musica dal vivo o semplicemente per bere una birretta all’ora dell’aperitivo in un ambiente accogliente e internazionale.

milano-ostello-bello-living

Prezzo, posizione e pulizia: sono questi i punti forti dell’ostello, grazie ai quali nel 2012 è stato nominato miglior ostello del mondo secondo il famoso sito hostelworld.com.

Per tutti gli studenti e i giovani viaggiatori che cercano un posto carino ed economico dove alloggiare a Milano o per coloro che vogliono vivere la città in un modo diverso, l’Ostello Bello è sicuramente “the place to be”.

18 articoli

Informazioni sull'autore
Milanese di nascita, ma per metà irlandese. Ha preso il primo volo aereo a 9 mesi e da allora non ha più smesso. Specialista dei viaggi toccata e fuga per necessità, ma amante dei viaggi lunghi, meglio se on the road e low cost. Non riesce a sostare più di tre giorni nello stesso posto, colpevole la sua indomabile curiosità che la spinge ad andare sempre oltre per scoprire cos'altro c'è.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.