Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Ostello Bello: dormire low cost a Milano

1 minuti di lettura
Dormire low cost a Milano non è difficile. Un esempio? L'Ostello Bello di Milano è un ostello pulito, divertente e decisamente low cost per dormire e divertirsi.

Chi l’ha detto che alloggiare a Milano debba per forza essere un’operazione dispendiosa? Basta sapere dove andare!

In una piccola traversa di Via Torino, a due passi dal Duomo, si trova l’Ostello Bello, di nome e di fatto. Un progetto nato nel 2011 da tre giovani milanesi, che dopo aver girato i 5 continenti in lungo e in largo, hanno sentito il bisogno di creare un punto di riferimento per i giovani di passaggio nella propria città.

milano-ostello-bello
Un ostello che non offrisse solo “una branda su cui dormire”, ma un luogo in cui fosse possibile scambiare chiacchiere e opinioni tra diverse nazionaltà.

L’offerta delle sistemazioni varia dalla camerata da 8 a quella da 6 persone, ognuna con bagno privato, fino ad arrivare alla tipica stanza matrimoniale con bagno in camera. I prezzi vanno dai 30 ai 40 euro: un ottimo affare se comparato con l’offerta media degli alberghi del resto della città.

La posizione è sicuramente uno degli aspetti maggiormente attrattivi, essendo situato in una tranquilla stradina che in un minuto permette di raggiungere alcune delle principali attrazioni turistiche: via Torino, il Duomo, le colonne di San Lorenzo e la basilica di Sant’Ambrogio.

milano-ostello-bello-colazione

Il personale è composto da giovani studenti sempre disponibili ad accontentare le richieste dei clienti e con una dote naturale a far sentire a casa chiunque varchi la soglia dell’ostello. La mattina un’ottima colazione è servita a tutti gli ospiti.

Questo moderno ostello non è solo un comodo appoggio per i giovani viaggiatori, ma è anche un punto di riferimento per molti ragazzi milanesi, che passano le serate al bar al piano terra in occasione di eventi culturali, serate con musica dal vivo o semplicemente per bere una birretta all’ora dell’aperitivo in un ambiente accogliente e internazionale.

milano-ostello-bello-living

Prezzo, posizione e pulizia: sono questi i punti forti dell’ostello, grazie ai quali nel 2012 è stato nominato miglior ostello del mondo secondo il famoso sito hostelworld.com.

Per tutti gli studenti e i giovani viaggiatori che cercano un posto carino ed economico dove alloggiare a Milano o per coloro che vogliono vivere la città in un modo diverso, l’Ostello Bello è sicuramente “the place to be”.

18 articoli

Informazioni sull'autore
Milanese di nascita, ma per metà irlandese. Ha preso il primo volo aereo a 9 mesi e da allora non ha più smesso. Specialista dei viaggi toccata e fuga per necessità, ma amante dei viaggi lunghi, meglio se on the road e low cost. Non riesce a sostare più di tre giorni nello stesso posto, colpevole la sua indomabile curiosità che la spinge ad andare sempre oltre per scoprire cos'altro c'è.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Dove vedere i fenicotteri a Comacchio

Se non hai la possibilità di andare all’estero ma vuoi comunque vedere i fenicotteri, a Comacchio potrai vivere questa bellissima esperienza. Attraverso diversi tour infatti potrai vederli in totale libertà e goderti una giornata in questa splendida zona dell’emilia romagna.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Dove Mangiare

Guida ai migliori street food di Palermo

Arancina, stigghiola, frittola, panino ca’ meusa, panelle e crocchè. Chi più ne ha più ne metta. Non basterebbe un trattato per elencare tutte le pietanze tipiche della cucina siciliana. Una cosa che probabilmente rende Palermo unica nel suo genere sono gli street food, nei quali è possibile consumare la propria merenda in piedi, in mezzo alla strada e agli odori tipici del capoluogo siciliano.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.