Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Cavallino Bianco ad Ortisei tra i TopHotel 2013 di HolidayCheck

1 minuti di lettura

Ortisei è uno dei centri più apprezzati delle Dolomiti. Situato in Alto Adige, nel cuore della Val Gardena, la cittadina si trova a 1234 mt. di altitudine ed è un centro altamente turistico sia in inverno che in estate.

Il Cavallino Bianco, invece, è uno degli hotel più importanti nel territorio della Val Gardena. La sua filosofia di base è quella di accettare esclusivamente famiglie con bambini. A disposizione degli ospiti ci sono 104 spaziose camere familiari, dai 25 mq (classic) fino ai 140 mq delle family luxury-suites, arredate con gusto diverso, dal rustico-tirolese al classico-elegante. Anche le camere sono pensate per i più piccoli, con bagni dotati di fasciatoio e, nelle suite, camerette separate per i bambini.

Il Cavallino Bianco, oltre ad essere stato fregiato dell’Holiday Check Award, è stato insignito dell‘Holiday Check Top Hotel 2013. L’HolidayCheck AG è il più grande portale europeo di recensioni di hotel scritte dai viaggiatori e fa ben sperare per le stagioni turistiche di questo anno. Un comunicato diramato dall’Ufficio Stampa dell’Hotel informa che il Cavallino Bianco non si ferma ai riconoscimenti. Sono stati avviati, infatti, numerosi lavori di ampliamento che vedranno coinvolte diverse aree comuni: dal giardino (compresa una nuova piscina esterna di acqua salata) alla zona-benessere, fino al Lino’s Beach Club, dove sarà realizzata una grande “Family-Lounge-Pool”, con scivoli e zone bollicine.

Non è finita qui. Per la stagione invernale, questo è il pacchetto Week-Start proposto dall’Hotel. Soggiorno di 4 notti con arrivo di domenica e partenza di giovedì, parte da 524 euro per persona, in camera Classic, con trattamento all-inclusive. Tariffe per bambini: da 0 a 2 anni, da 50 euro al giorno (all-inclusive), 60 euro al giorno dai 3 ai 5 anni, 70 euro al giorno dai 6 ai 14 anni, mentre per i ragazzi dai 15 anni in su, si applica la tariffa adulti con il 30% di sconto.

[vlcmap]

20 articoli

Informazioni sull'autore
Legge, scrive e viaggia sin da quando era piccolo. Gli piace pianificare un itinerario studiando guide e risorse on-line. Non dimentica di passeggiare: associa ad ogni meta un po’ di sano trekking urbano o scappa in salita dove tira aria fresca. Quando torna a Roma, la sua città, prima di scaricare e modificare le foto ci metto un po’. Soffre di stress post-viaggio. È per questo che poi riparte immediatamente dopo…
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Lo Sbarco alleato in Normandia oggi: le tappe principali

Ci sono decine di film e centinaia di libri che narrano del famigerato Sbarco in Normandia. Ma avete mai pensato di provare concretamente sulla vostra pelle l’ebrezza di poter camminare sulle spiagge protagoniste del D-Day? In questo articolo troverete le cinque tappe principali per rivivere l’Operazione Overlord.
Ricetta

Ricetta romana dell'abbacchio allo scottadito

La ricetta tipica dell’abbacchio allo scottadito, uno dei cinque piatti della tradizione romana che sicuramente avrai trovato in qualche trattoria tipica romana. Ecco come si prepara e qualche consiglio in più per una realizzazione perfetta anche a casa.
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.