Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Cavallino Bianco ad Ortisei tra i TopHotel 2013 di HolidayCheck

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 1, 2013

Ortisei è uno dei centri più apprezzati delle Dolomiti. Situato in Alto Adige, nel cuore della Val Gardena, la cittadina si trova a 1234 mt. di altitudine ed è un centro altamente turistico sia in inverno che in estate.

Il Cavallino Bianco, invece, è uno degli hotel più importanti nel territorio della Val Gardena. La sua filosofia di base è quella di accettare esclusivamente famiglie con bambini. A disposizione degli ospiti ci sono 104 spaziose camere familiari, dai 25 mq (classic) fino ai 140 mq delle family luxury-suites, arredate con gusto diverso, dal rustico-tirolese al classico-elegante. Anche le camere sono pensate per i più piccoli, con bagni dotati di fasciatoio e, nelle suite, camerette separate per i bambini.

Il Cavallino Bianco, oltre ad essere stato fregiato dell’Holiday Check Award, è stato insignito dell‘Holiday Check Top Hotel 2013. L’HolidayCheck AG è il più grande portale europeo di recensioni di hotel scritte dai viaggiatori e fa ben sperare per le stagioni turistiche di questo anno. Un comunicato diramato dall’Ufficio Stampa dell’Hotel informa che il Cavallino Bianco non si ferma ai riconoscimenti. Sono stati avviati, infatti, numerosi lavori di ampliamento che vedranno coinvolte diverse aree comuni: dal giardino (compresa una nuova piscina esterna di acqua salata) alla zona-benessere, fino al Lino’s Beach Club, dove sarà realizzata una grande “Family-Lounge-Pool”, con scivoli e zone bollicine.

Non è finita qui. Per la stagione invernale, questo è il pacchetto Week-Start proposto dall’Hotel. Soggiorno di 4 notti con arrivo di domenica e partenza di giovedì, parte da 524 euro per persona, in camera Classic, con trattamento all-inclusive. Tariffe per bambini: da 0 a 2 anni, da 50 euro al giorno (all-inclusive), 60 euro al giorno dai 3 ai 5 anni, 70 euro al giorno dai 6 ai 14 anni, mentre per i ragazzi dai 15 anni in su, si applica la tariffa adulti con il 30% di sconto.

[vlcmap]

20 articoli

Informazioni sull'autore
Legge, scrive e viaggia sin da quando era piccolo. Gli piace pianificare un itinerario studiando guide e risorse on-line. Non dimentica di passeggiare: associa ad ogni meta un po’ di sano trekking urbano o scappa in salita dove tira aria fresca. Quando torna a Roma, la sua città, prima di scaricare e modificare le foto ci metto un po’. Soffre di stress post-viaggio. È per questo che poi riparte immediatamente dopo…
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Tre idee per un weekend a luglio in Italia

È arrivato il mese di luglio. Avete un weekend libero e non sapete come passare al meglio il vostro tempo? Non chiudetevi tra quattro mura, non visitate gli stessi posti nelle vicinanze di casa vostra. In questo articolo vi verranno fornite tre idee per trascorrere un weekend in completa serenità in Italia.
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.