Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

I whisky e i pub più antichi della Scozia

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 30, 2013

A Edimburgo si trovano pub molto antichi che risalgono addirittura al 1300 e che sono per questi tra i più apprezzati della zona. Qui si possono ancora bere ottimi whisky di malto e soprattutto ne esistono elevate varietà diverse.

Lo Sheep Heid è forse il più antico pub della città perchè la sua licenza risale al 1360. La cosa più famosa che si può notare è il suo antico campo di birilli che risale al 1800 e per il suo fantastico beer garden. Qui un barbecue menù costa all’incirca sui 4.95£.

Bennet’s Bar è il bar preferito per gli amanti del whisky, qui infatti si può scegliere tra più di 100 varietà di whisky, davvero incredibile. Gli arredi sono rimasti in stile vittoriano con finestre colorate, mobili antichi e rubinetti in ottone, davvero un piccolo gioiello nel cuore di Edimburgo.

Abbotsford è il locale preferito degli scrittori, giornalisti e poeti, per gli artisti che fin dal 1902, anno della sua apertura frequentano il locale. Qui l’arredo edoardiano la fa da padrone e un grande bancone di mogano domina il centro del pub.

Athletic Arms risale alla fine del 1800 e si trova sul lato opposto della strada del cimitero della città. Il pub chiamato anche Diggers, che allude ai becchini poco distanti, era il punto di ritrovo di questi lavoratori che dopo una dura giornata di lavoro si fermavano a bere qualcosa. Un ottimo punto di ritrovo oggigiorno per guardare le partite di rugby.

2025 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Harry Potter ad Edimburgo: i luoghi che hanno fatto la storia

Quanti di voi, leggendo Harry Potter, hanno mai sognato di trovarsi direttamente nel mondo del piccolo maghetto? Quanti di voi si sono mai chiesti come ha fatto J.K. Rowling ad immaginarsi un mondo così meraviglioso? In questo articolo troverete una lista dei luoghi più iconici ad Edimburgo dove la scrittrice della saga ha trovato l’ispirazione giusta per creare il mondo magico di Harry Potter.
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.