Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

SnowCastle, Natale in igloo, un hotel speciale in Lapponia

1 minuti di lettura

 

Arrivare in Lapponia nel regno di Babbo Natale, visitarne la casa e poi dormire in un albergo qualunque è un po’ come spezzare la magia delle feste natalizie.

Un Castello Hotel dal nome LumiLinna fatto come un grande igloo ti aspetta per trascorrere il tuo Natale in modo decisamente originale. Le valige vengono portate all’interno della struttura da una piccola slitta e tramite corridoi di ghiaccio arrivi direttamente alla tua stanza.

Le camere sono di diversi tipi, tutte in ghiaccio con “materassi” ghiacciati in cui vengono forniti dei sacco a polo speciali resistenti anche alle temperature più rigide, inoltre all’interno della stanza grandi pelli di renna per non sentire freddo.

Lo SnowCastle, questo è il suo nome ha all’interno diversi edifici tra i quali un ristorante, diverse stanze per lo shopping e anche una chiesa. Particolarmente adatto ai bambini perchè fuori da ogni contesto standardizzato, all’interno tanti giochi per i più piccoli ma anche camere matrimoniali con letti in ghiaccio a forma di cuore e bar ghiacciati per i più grandi.

Unica pecca, l’hotel apre il 30 gennaio del 2009 e chiude ad aprile in base alle temperature del periodo. I prezzi non sono disponibili se non su richiesta.

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Levi, Lapponia: un servizio turistico indimenticabile

Se amate temperature rigide e paesaggi incontaminati – sia in estate che in inverno – siete pronti a partire per la magica Lapponia.
Dove Mangiare

Lapponia svedese: cosa mangiano i Sámi

La Lapponia svedese e i Sami, la popolazione semi nomade che vive in queste zone. Ecco cosa mangiano e come si possono incontrare per conoscere le loro tradizioni anche culinarie.
Destinazioni

Natale a Milano, tutte le tradizioni della Lombardia

Le tradizioni di Natale a Milano, la festa del Santo Patrono Sant’Ambrogio, le accensione delle luci degli alberi di Natale e il piatto tradizionale della Lombardia: la cassoeula, tutto nel post.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *