Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Cristo Rei, il panorama di Lisbona

1 minuti di lettura

Cristo Rei è il monumento che si trova a Lisbona è alto 75 metri nel suo complesso, di cui 28 metri solo la scultura vera e propria. La struttura è la più alta del Portogallo ed è stata fatta dal portoghese Francisco Franco Sousa, mentre il progetto è dell’architetto Antonio Lino.

Il motivo delle costanti visite, oltre alla bellezza del monumento, è anche la splendida vista che si gode dall’altura. Il terrazzo si raggiunge grazie all’ascensore e dall’alto si gode anche una vista del Ponte 25 aprile. Il monumento risale al 1936.

Il Ponte 25 aprile è un ponte sospeso che merita una visita anche perchè davvero lungo, collega infatti Almada a Lisbona ed è il 66° ponte più lungo del mondo. Percorribile in macchina offre una strada a tre corsie in entrambe le direzioni. Nelle immediate vicinanze si trova anche l’acquario più grande d’Europa che merita una visita per le sue vasche gigantesche e i suoi pesci e mari che rappresentano un sunto di quello che si può vedere in 5 Oceani.

Per vivere la città di Lisbona in modo low cost e anche un po’ originale non si può non acquistare la Lisboa Card e viaggiare sugli autobus più caratteristici d’Europa.

1998 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

5 località dove sciare nelle Dolomiti bellunesi

Dove sciare sulle Dolomiti? Ecco cinque consigli sulle località meglio attrezzate e più frequentate delle Dolomiti bellunesi. Da Arabba a Col Margherita fino a Auronzo di Cadore e non solo. Leggi l’articolo e scegli l’itinerario e la soluzione più giusta per te per sciare in vetta.
Destinazioni

Vacanze in autunno: le 5 mete più colorate d'Italia

L’autunno è un momento magico e suggestivo per viaggiare, sono tante le mete colorate in Italia tra cui scegliere per ritagliarsi qualche giorno di relax nei mesi di ottobre e novembre. Da nord a sud dello stivale, ecco cinque consigli per programmare un viaggio speciale.
Dove Mangiare

5 posti dove andare a mangiare tartufo in Italia

Degustare il tartufo bianco è una di quelle esperienze imperdibili della vita, in Italia non abbiamo che l’imbarazzo della scelta: sono tantissimi i ristoranti, le osterie, gli agriturismo dove è possibile ordinare un gustoso e pregiato piatto a base di tartufo. Nel post vi consigliamo 5 luoghi per fare la conoscenza di questa famosa e pregiata pietanza.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.