Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Chicago: Cloud Gate, cosa visitare la prima volta

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 19, 2012

Chicago è davvero una bella scoperta, a partire dal suo aeroporto, che accoglie i viaggiatori a suon di musica, installazioni multicolore ed opere d’arte sonore. Oltre a ciò è molto ben collegato alla città, basta infatti prendere la metro (CTA Trains, linea blu, direzione Forest Park) per raggiungere comodamente downtown con una corsa di appena mezz’ora.

All’arrivo in aeroporto o in qualsiasi stazione della metro consiglio di acquistare un CTA Pass della durata del vostro soggiorno in quanto vi garantisce corse illimitate sulla metro e sui bus CTA, utili soprattutto la sera dopo aver camminato tutto il giorno, i vostri piedi ringrazieranno. La cosa migliore da fare come primo approccio alla città è senza dubbio perdersi nel Loop, il centro cittadino, alla scoperta dei suoi grattacieli altissimi, della sua street art (non perdetevi le installazioni di Picasso e Mirò), il Chicago Theater, la sede del Chicago Tribune e fate una passeggiata lungo Michigan Avenue ed il River Walk (romanticissimo la sera).

Solo dopo aver preso confidenza con il centro, dirigetevi verso il Navy Pier, il porto, per salire a bordo di un’Architecture River and Lake Cruise, la crociera lungo il fiume che vi farà scoprire il centro da tutt’altra prospettiva, accompagnati dalle curiosità elencate dalla guida, e che termina in bellezza con una corsa mozzafiato sul lago, ammirando lo splendido skyline della città.

Tornando verso il Loop, prendetevi il tempo per esplorare Millenium Park, perfetto connubio di arte e natura, che ospita le torri della divertente Crowd Fountain, il padiglione disegnato da Frank Gehry, Cloud Gate, altresì chiamato “the bean” (il fagiolone) ed il sinuoso Pedestrian Bridge, ridisegnato sempre da Frank Ghery.

Nelle immediate vicinanze vale la pena visitare anche The Art Institute of Chicago e la Buckingham Fountain, sulle sponde del lago Michigan. Per concludere in bellezza passate mezza giornata al Lincoln Park e visitate il suo zoo gratuito ed il Lincoln Park Conservatory. I più temerari non potranno perdersi una visita alla Willis Tower, dove al 103° piano si vive l’emozione di avere letteralmente la città ai propri piedi: le quattro terrazze trasparenti garantiscono un’esperienza mozzafiato che non si scorda facilmente.

Da non perdere: le luci dei grattacieli riflesse la sera nel Cloud Gate, lo skyline al tramonto visto dalla Buckingham Fountain e l’Architecture River and Lake Cruise.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

65 articoli

Informazioni sull'autore
Sardo-bellunese di nascita, Veronese di adozione, ha studiato anche in Inghilterra e negli Stati Uniti. Il turismo non poteva che diventare la sua vera passione e il suo lavoro. Ha sempre qualche viaggio in programma, dato che non riesce a star ferma a lungo e sta pian piano spuntando le voci nella sua lista dei luoghi da visitare. In valigia porta sempre: macchina fotografica, curiosità, tanta voglia di scoprire e ha un debole per gli hotel particolari e di design.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Perché scegliere New York come meta del viaggio di nozze?

Luna di miele a New York, una lista di posti da vedere assolutamente durante un viaggio di nozze nella Grande Mela.
Dove Mangiare

New York, il posto segreto di Burger Joint a Le Parker Meridien

Un posto segreto dove mangiare uno degli hamburger più buoni di New York, siamo al Burger Joint a Le Parker Meridien. Uno speakeasy in piena regolare, fino ad oggi super segreto, ma qui vi sveliamo come arrivarci e come assaporare la vera New York.
Destinazioni

New York, la seconda visita è più deludente della prima?

La seconda volta a New York può essere più deludente della prima, soprattutto se di mezzo c’è stata una pandemia, se sono passati tanti anni, una crisi economica importante e il resto. Allora, com’è la seconda volta a New York? Leggi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.