Come viaggiare di più spendendo di meno

DestinazioniVideo

La vita facile, l’Africa nel Salento

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 6, 2014

Ho visto La vita facile appena uscito nelle sale cinematografiche e nonostante la trama non mi abbia fatto impazzire ho notato con grande interesse i paesaggi, bè, è l’Africa ho pensato. L’ho pensato per tanto tempo finché Patrizia oggi non mi ha detto “no, no, no, ti sbagli è stato girato nella mia Terra, nel Salento” :O Cosa?!

E sì, ha ragione Patrizia. Incredibile ma vero, tutto il film è stato girato in Puglia, addirittura anche l’interno dell’aeroporto di Bari è stato spacciato per l’aeroporto romano di Fiumicino.

La storia parla di due amici che hanno condiviso parte della vita e gli studi di medicina, e a tratti anche la donna, che si ritrovano in “Africa” per vicende diverse. Uno infatti ha problemi con la giustizia, l’altro ha problemi con la coscienza. Alla fine del film…bè, la fine del film non ve la dico, perché c’è il colpo di scena conclusivo e non voglio proprio rovinarvelo. Tra gli attori Pierfrancesco Favino, Vittoria Puccini e Stefano Accorsi.

A me la fine del film non è piaciuta affatto, ma ho davvero apprezzato l’ambientazione e a questo punto devo ringraziare la Puglia :)

Grazie a Patrizia per avermelo fatto notare, io credevo davvero l’avessero girato in Africa -.-

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Harry Potter Studios, Londra: cosa c'è da sapere

Come il buon Silente ci insegna, “non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere.” Ma oggi tutto cambia. Oggi vi verranno fornite le informazioni necessarie per poter far combaciare finalmente sogno e realtà, grazie al Tour di Harry Potter agli Warner Bros Studios a Londra. Venite a scoprire tutto ciò che c’è da sapere per prepararsi al meglio al tour più magico che esista!
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.