Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 6, 2014
Ho visto La vita facile appena uscito nelle sale cinematografiche e nonostante la trama non mi abbia fatto impazzire ho notato con grande interesse i paesaggi, bè, è l’Africa ho pensato. L’ho pensato per tanto tempo finché Patrizia oggi non mi ha detto “no, no, no, ti sbagli è stato girato nella mia Terra, nel Salento” :O Cosa?!
E sì, ha ragione Patrizia. Incredibile ma vero, tutto il film è stato girato in Puglia, addirittura anche l’interno dell’aeroporto di Bari è stato spacciato per l’aeroporto romano di Fiumicino.
La storia parla di due amici che hanno condiviso parte della vita e gli studi di medicina, e a tratti anche la donna, che si ritrovano in “Africa” per vicende diverse. Uno infatti ha problemi con la giustizia, l’altro ha problemi con la coscienza. Alla fine del film…bè, la fine del film non ve la dico, perché c’è il colpo di scena conclusivo e non voglio proprio rovinarvelo. Tra gli attori Pierfrancesco Favino, Vittoria Puccini e Stefano Accorsi.
A me la fine del film non è piaciuta affatto, ma ho davvero apprezzato l’ambientazione e a questo punto devo ringraziare la Puglia :)
Grazie a Patrizia per avermelo fatto notare, io credevo davvero l’avessero girato in Africa -.-