La vita facile, l'Africa nel Salento - Viaggi Low Cost

La vita facile, l’Africa nel Salento

La vita facile, l’Africa nel Salento

di , | Cosa Fare

Booking.com

Ho visto La vita facile appena uscito nelle sale cinematografiche e nonostante la trama non mi abbia fatto impazzire ho notato con grande interesse i paesaggi, bè, è l’Africa ho pensato. L’ho pensato per tanto tempo finché Patrizia oggi non mi ha detto “no, no, no, ti sbagli è stato girato nella mia Terra, nel Salento” :O Cosa?!

E sì, ha ragione Patrizia. Incredibile ma vero, tutto il film è stato girato in Puglia, addirittura anche l’interno dell’aeroporto di Bari è stato spacciato per l’aeroporto romano di Fiumicino.

La storia parla di due amici che hanno condiviso parte della vita e gli studi di medicina, e a tratti anche la donna, che si ritrovano in “Africa” per vicende diverse. Uno infatti ha problemi con la giustizia, l’altro ha problemi con la coscienza. Alla fine del film…bè, la fine del film non ve la dico, perché c’è il colpo di scena conclusivo e non voglio proprio rovinarvelo. Tra gli attori Pierfrancesco Favino, Vittoria Puccini e Stefano Accorsi.

A me la fine del film non è piaciuta affatto, ma ho davvero apprezzato l’ambientazione e a questo punto devo ringraziare la Puglia :)

Grazie a Patrizia per avermelo fatto notare, io credevo davvero l’avessero girato in Africa -.-

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mini guida

Torino, cosa fare nel weekend

Cosa vedere a Torino in tre giorni

Un weekend a Torino di 48 ore è un weekend che va dal venerdì sera alla domenica pomeriggio. Il modo migliore per vedere la città al completo,...