Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Riapre il Museo del Duomo di Milano

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 22, 2014

museo-del-duomo-milano-riapertura

A partire dal 7 novembre 2013 sarà possibile visitare il museo del Duomo di Milano con un nuovo e ricco allestimento.

Il museo si trova al piano terra di Palazzo Reale, a fianco del Duomo, e sarà una tappa obbligata per chi vorrà comprendere e conoscere la ricca e complessa storia delle cattedrale e delle sue opere d’arte.

Il museo ospita varie collezioni: modelli lignei del duomo, preziosi arazzi, dipinti, vetrate rinascimentali e ottocentesche, una raccolta di statue che racconta sei secoli di lavori attorno alla cattedrale; infine il tesoro, con oggetti liturgici in oro, argento, pietre preziose e avorio, pezzi di rara bellezza, come la Croce di Ariberto, che restituiscono il fasto e lo splendore del Duomo.

Il percorso si snoda in 27 sale, con 13 aree tematiche e oltre 2000 mq di esposizione, a ripercorrere le origini più antiche della storia cristiana della città, partendo dal Battistero di San Giovanni alle Fonti: secondo la tradizione Sant’Agostino fu battezzato in queste acque per mano di Sant’Ambrogio.

Il biglietto d’ingresso è di 6 euro per la tariffa intera, 4 per ridotta. E’ possibile prenotare visite guidate o noleggiare l’audioguida.

Biglietteria Museo
Piazza Duomo 12 (Palazzo Reale)
Orari: tutti i giorni 10.00 – 18.00. Ultimo biglietto 17.00
Modalità di pagamento: contanti, carta di credito e bancomat.

34 articoli

Informazioni sull'autore
Giro. Con un cognome così non poteva essere altro che una viaggiatrice. Seguendo il sogno di lavorare in un grande museo d'arte ha vissuto e studiato a Londra e a Siviglia, mentre si impegna a visitare tutte le pinacoteche e gallerie del mondo. Con la sua Nikon sempre al collo, cerca di catturare la bellezza dei suoi viaggi tra i volti e i vicoli di paesi lontani e affascinanti.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
CuriositàDestinazioni

Guida ai più bei borghi e murales in Italia

Ami i borghi e la street art? Non perderti allora questo articolo dove ti verrà raccontata la storia di alcuni dei borghi più belli d’Italia, abbelliti da murales unici nel loro genere.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.