Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Riapre il Museo del Duomo di Milano

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 22, 2014

museo-del-duomo-milano-riapertura

A partire dal 7 novembre 2013 sarà possibile visitare il museo del Duomo di Milano con un nuovo e ricco allestimento.

Il museo si trova al piano terra di Palazzo Reale, a fianco del Duomo, e sarà una tappa obbligata per chi vorrà comprendere e conoscere la ricca e complessa storia delle cattedrale e delle sue opere d’arte.

Il museo ospita varie collezioni: modelli lignei del duomo, preziosi arazzi, dipinti, vetrate rinascimentali e ottocentesche, una raccolta di statue che racconta sei secoli di lavori attorno alla cattedrale; infine il tesoro, con oggetti liturgici in oro, argento, pietre preziose e avorio, pezzi di rara bellezza, come la Croce di Ariberto, che restituiscono il fasto e lo splendore del Duomo.

Il percorso si snoda in 27 sale, con 13 aree tematiche e oltre 2000 mq di esposizione, a ripercorrere le origini più antiche della storia cristiana della città, partendo dal Battistero di San Giovanni alle Fonti: secondo la tradizione Sant’Agostino fu battezzato in queste acque per mano di Sant’Ambrogio.

Il biglietto d’ingresso è di 6 euro per la tariffa intera, 4 per ridotta. E’ possibile prenotare visite guidate o noleggiare l’audioguida.

Biglietteria Museo
Piazza Duomo 12 (Palazzo Reale)
Orari: tutti i giorni 10.00 – 18.00. Ultimo biglietto 17.00
Modalità di pagamento: contanti, carta di credito e bancomat.

34 articoli

Informazioni sull'autore
Giro. Con un cognome così non poteva essere altro che una viaggiatrice. Seguendo il sogno di lavorare in un grande museo d'arte ha vissuto e studiato a Londra e a Siviglia, mentre si impegna a visitare tutte le pinacoteche e gallerie del mondo. Con la sua Nikon sempre al collo, cerca di catturare la bellezza dei suoi viaggi tra i volti e i vicoli di paesi lontani e affascinanti.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.