Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Dormire nella Casa di Barbie è possibile, a Berlino

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 12, 2013

42-46787915-2186060_0x445

Il sogno di tantissime bambine, ancora tali o ormai cresciute, potrebbe divenire realtà. Sì perché a Berlino si sta costruendo la casa della Barbie. Una megavilla di 2.500 metri quadri nel versante ovest della città. Apre proprio in questi giorni il cantiere della prima vera casa di Barbie, con tanto di letto a baldacchino e pianoforte rosa da strimpellare. Sarà la nuova attrazione della capitale tedesca, che punta ad attrarre 2mila nuovi visitatori al giorno pronti a sborsare 17,20 euro per il biglietto di ingresso.

Il progetto della villa, che riprodurrà lo schema della casa-giocattolo, è costato diversi milioni. L’apertura della casa è prevista per il 26 marzo e la chiusura il 1 settembre. Si potrà vedere la casa di Barbie e anche un po’ di Ken, si potrà salire sull’ascensore, per davvero, si potranno vedere gli armadi pieni di scarpe rosa e colorate, andare in cucina, dove Barbie non transitava mai ovviamente e anche in soggiorno, in giardino e in ogni parte della casa, questa volta davvero e non per gioco.

Il sito, Barbie The DreamHouse Experience, di esiste davvero e si può scegliere tra la lingua inglese e tedesca. Si possono comprare pacchetti vip, l’ingresso è singolo o familiare, si possono ordinare anche i biglietti online così da non fare file. Dato che ci siete potete fare anche una bella esperienza di visita online, così se avete delle figlie o siete voi stessi patiti di Barbie non potrete che rimanere a bocca aperta e decidere di partire al più presto. La casa di Barbie si trova proprio nel centro di Berlino, nel Mitte.

[vlcmap]

2050 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.