Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 12, 2013
Il sogno di tantissime bambine, ancora tali o ormai cresciute, potrebbe divenire realtà. Sì perché a Berlino si sta costruendo la casa della Barbie. Una megavilla di 2.500 metri quadri nel versante ovest della città. Apre proprio in questi giorni il cantiere della prima vera casa di Barbie, con tanto di letto a baldacchino e pianoforte rosa da strimpellare. Sarà la nuova attrazione della capitale tedesca, che punta ad attrarre 2mila nuovi visitatori al giorno pronti a sborsare 17,20 euro per il biglietto di ingresso.
Il progetto della villa, che riprodurrà lo schema della casa-giocattolo, è costato diversi milioni. L’apertura della casa è prevista per il 26 marzo e la chiusura il 1 settembre. Si potrà vedere la casa di Barbie e anche un po’ di Ken, si potrà salire sull’ascensore, per davvero, si potranno vedere gli armadi pieni di scarpe rosa e colorate, andare in cucina, dove Barbie non transitava mai ovviamente e anche in soggiorno, in giardino e in ogni parte della casa, questa volta davvero e non per gioco.
Il sito, Barbie The DreamHouse Experience, di esiste davvero e si può scegliere tra la lingua inglese e tedesca. Si possono comprare pacchetti vip, l’ingresso è singolo o familiare, si possono ordinare anche i biglietti online così da non fare file. Dato che ci siete potete fare anche una bella esperienza di visita online, così se avete delle figlie o siete voi stessi patiti di Barbie non potrete che rimanere a bocca aperta e decidere di partire al più presto. La casa di Barbie si trova proprio nel centro di Berlino, nel Mitte.
[vlcmap]