Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Dormire nella Casa di Barbie è possibile, a Berlino

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 12, 2013

42-46787915-2186060_0x445

Il sogno di tantissime bambine, ancora tali o ormai cresciute, potrebbe divenire realtà. Sì perché a Berlino si sta costruendo la casa della Barbie. Una megavilla di 2.500 metri quadri nel versante ovest della città. Apre proprio in questi giorni il cantiere della prima vera casa di Barbie, con tanto di letto a baldacchino e pianoforte rosa da strimpellare. Sarà la nuova attrazione della capitale tedesca, che punta ad attrarre 2mila nuovi visitatori al giorno pronti a sborsare 17,20 euro per il biglietto di ingresso.

Il progetto della villa, che riprodurrà lo schema della casa-giocattolo, è costato diversi milioni. L’apertura della casa è prevista per il 26 marzo e la chiusura il 1 settembre. Si potrà vedere la casa di Barbie e anche un po’ di Ken, si potrà salire sull’ascensore, per davvero, si potranno vedere gli armadi pieni di scarpe rosa e colorate, andare in cucina, dove Barbie non transitava mai ovviamente e anche in soggiorno, in giardino e in ogni parte della casa, questa volta davvero e non per gioco.

Il sito, Barbie The DreamHouse Experience, di esiste davvero e si può scegliere tra la lingua inglese e tedesca. Si possono comprare pacchetti vip, l’ingresso è singolo o familiare, si possono ordinare anche i biglietti online così da non fare file. Dato che ci siete potete fare anche una bella esperienza di visita online, così se avete delle figlie o siete voi stessi patiti di Barbie non potrete che rimanere a bocca aperta e decidere di partire al più presto. La casa di Barbie si trova proprio nel centro di Berlino, nel Mitte.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2081 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.