Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Dormire nella Casa di Barbie è possibile, a Berlino

1 minuti di lettura

42-46787915-2186060_0x445

Il sogno di tantissime bambine, ancora tali o ormai cresciute, potrebbe divenire realtà. Sì perché a Berlino si sta costruendo la casa della Barbie. Una megavilla di 2.500 metri quadri nel versante ovest della città. Apre proprio in questi giorni il cantiere della prima vera casa di Barbie, con tanto di letto a baldacchino e pianoforte rosa da strimpellare. Sarà la nuova attrazione della capitale tedesca, che punta ad attrarre 2mila nuovi visitatori al giorno pronti a sborsare 17,20 euro per il biglietto di ingresso.

Il progetto della villa, che riprodurrà lo schema della casa-giocattolo, è costato diversi milioni. L’apertura della casa è prevista per il 26 marzo e la chiusura il 1 settembre. Si potrà vedere la casa di Barbie e anche un po’ di Ken, si potrà salire sull’ascensore, per davvero, si potranno vedere gli armadi pieni di scarpe rosa e colorate, andare in cucina, dove Barbie non transitava mai ovviamente e anche in soggiorno, in giardino e in ogni parte della casa, questa volta davvero e non per gioco.

Il sito, Barbie The DreamHouse Experience, di esiste davvero e si può scegliere tra la lingua inglese e tedesca. Si possono comprare pacchetti vip, l’ingresso è singolo o familiare, si possono ordinare anche i biglietti online così da non fare file. Dato che ci siete potete fare anche una bella esperienza di visita online, così se avete delle figlie o siete voi stessi patiti di Barbie non potrete che rimanere a bocca aperta e decidere di partire al più presto. La casa di Barbie si trova proprio nel centro di Berlino, nel Mitte.

[vlcmap]

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Il rito di Halloween in Irlanda

Halloween è una festa nata in Irlanda e non in America come crede la maggior parte delle persone. Tutto ebbe inizio nella Contea di Meath, a pochi chilometri da Dublino. Definita come “Capodanno celtico”, Halloween si festeggia il 31 ottobre e un tempo rappresentava un rito che segnava il passaggio dalla luce alle tenebre, poiché coincideva con la fine dei raccolti e l’inizio del periodo invernale.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.