Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Cambio della guardia Londra a Buckingham Palace, date e orari

2 minuti di lettura
Un evento da non perdere se si va per la prima volta a Londra. Il cambio della Guardia a Buckingham Palace ha orari diversi in base al periodo dell'anno. Ti facciamo vedere anche il nostro video.

Cambio della guardia a Buckingham Palace è un processo che coinvolge una nuova guardia che scambia il suo turno con una vecchia guardia. La cerimonia è famosissima a Londra e anche in Italia, tanto che spesso e volentieri chi va a Londra cerca notizie sugli orari per il Cambio della Guardia, sia in estate che in inverno, ecco, qui puoi trovarli.

Londra, cambio della guardia

La Guardia che si occupa di Buckingham Palace si chiama Guardia della Regina ed è divisa in due distaccamenti: il distacco Buckingham Palace (responsabile della sorveglianza di Buckingham Palace) e il distaccamento Palazzo St James (responsabile della sorveglianza di St James). Tutte le guardie che prendono parte alla cerimonia sono vestite con le tradizionali divise rosse e colbacchi, e la cerimonia è in musica.

Cambio della guardia si svolge anche al Castello di Windsor e al Horse Guards Arch su Horse Guards Parade. Ecco gli orari del Cambio della guardia a Buckingham Palace e il Castello di Windsor nei giorni tra novembre 2012 e febbraio 2013.

Buckingham Palace
Novembre – giorni dispari (1, 3, 5, ecc)
Dicembre – giorni dispari (1, 3, 5, ecc) fino al 21 dicembre, poi il 24, 27 e 30 dicembre
Gennaio – giorni pari (2, 4, 6, ecc)
Febbraio – giorni dispari (1, 3, 5, ecc)

Castello di Windsor
Novembre – giorni pari (2, 4, 6, ecc)
Dicembre – giorno pari (2, 4, 6, ecc) fino al 24 dicembre, poi 27 e 30 dicembre solo
Gennaio – giorni dispari (1, 3, 5, ecc) più 2 gennaio.
Febbraio – giorno pari (2, 4, 6, ecc)

La Guardia della Regina è comandata da un capitano (che detiene di solito il grado di Maggiore), e ogni distacco è comandata da un tenente.  La consegna è accompagnata da una band, la musica suonata spazia da tradizionali marce militari ai brani di film e musical e canzoni pop, anche familiari.

cambio della guardia Londra

Quando la regina è presente, ci sono quattro sentinelle nella parte anteriore dell’edificio. Quando invece è via ce ne sono solo due.

Al Castello di Windsor, la cerimonia si svolge alle ore 11. A Horse Guards Arch, il cambio della guardia si svolge tutti i giorni alle ore 11 (alle 10.00 la domenica) e dura circa mezz’ora, si svolgono di norma su Horse Guards Parade per l’arco di Palazzo Horse Guards.

A Buckingham Palace la cerimonia si svolge alle ore 11.30, ma è consigliabile arrivare davanti ai cancelli almeno una mezzora prima. La cerimonia si svolge così, 11:15 Guards,with bands, start arriving, 11:30 Official start time, 12:00 Guard change ceremony ends.

particolare cambio della guardia

Per chi ha ancora qualche dubbio consiglio l’Applicazione ufficiale del Cambio della Guardia a Londra.

[vlcvideo]

Foto di Gabriel Villena FernándezLASZLO ILYESTim Dobbelaere e doriana del sarto

2007 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

5 bellezze naturali per le escursioni nelle Dolomiti bellunesi

Cinque escursioni consigliate nelle Dolomiti bellunesi, da fare con la famiglia o in solitaria, per chi ama fare sporto o semplicemente per chi ama la vita all’aria aperta. Qui tutti i consigli.
Dove Mangiare

Borbonika al Vomero: dove mangiare a Napoli

Dove mangiare a Napoli ma con stile, un luogo che si trova nel Vomero per scoprire gusti tradizionali napoletani ma con stile rinnovato.
Destinazioni

5 località dove sciare nelle Dolomiti bellunesi

Dove sciare sulle Dolomiti? Ecco cinque consigli sulle località meglio attrezzate e più frequentate delle Dolomiti bellunesi. Da Arabba a Col Margherita fino a Auronzo di Cadore e non solo. Leggi l’articolo e scegli l’itinerario e la soluzione più giusta per te per sciare in vetta.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

5 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.