Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Barcellona, al mercato arte e fotografia a La parada

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 5, 2012

A Barcellona, al mercato non si va solo a comprare cibo. Ma anche a prendere un vermut o una biretta, a sfoggiare un carretto per la spesa nuovo fiammante (questo lo faccio solo io che sono un’amante del genere), a chiacchierare o a passeggiare.

Da poco tempo si può anche andare a vedere una mostra fotografica, assistere alle spiegazioni di qualche fotografo e a comprare libri di arte e fotografia. Tutto questo pout-pourri potete trovarlo al mercato Mercat de l’Abacería di Gracia a “La Parada”. Fra le attività proposte c’è il giorno del fotografo: ogni giovedi alle 19, ci sarà la possibilità di assistere alla preesentazione dei lavori di fotografi catalani e/o fotografi che producono in Catalunya.

La Parada. Dove: Mercat de l’Abaceria (banchetti esterni 14 e 15). Indirizzo: Travessera de Gràcia, 186. Come arrivare: Metro L3 verde, fermata Fontana o fermata Diagonal (Travessera de gracia si trova più o meno in mezzo fra le due fermate). Orari: Mar – Gio: 16.30 – 20.30, Ven – Sab: 10.00 – 14.00, 16.30 – 20.30.

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Ricetta

Ricetta sarda della zuppa gallurese

La ricetta della zuppa gallurese, ricetta sarda per chi ama la Sardegna e i viaggi tra spiagge e nuraghi ma anche la cucina. Non solo vacanza quindi, ma anche tutte le istruzioni per riprodurre queste ricette a casa.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.