Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 5, 2012
A Barcellona, al mercato non si va solo a comprare cibo. Ma anche a prendere un vermut o una biretta, a sfoggiare un carretto per la spesa nuovo fiammante (questo lo faccio solo io che sono un’amante del genere), a chiacchierare o a passeggiare.
Da poco tempo si può anche andare a vedere una mostra fotografica, assistere alle spiegazioni di qualche fotografo e a comprare libri di arte e fotografia. Tutto questo pout-pourri potete trovarlo al mercato Mercat de l’Abacería di Gracia a “La Parada”. Fra le attività proposte c’è il giorno del fotografo: ogni giovedi alle 19, ci sarà la possibilità di assistere alla preesentazione dei lavori di fotografi catalani e/o fotografi che producono in Catalunya.
La Parada. Dove: Mercat de l’Abaceria (banchetti esterni 14 e 15). Indirizzo: Travessera de Gràcia, 186. Come arrivare: Metro L3 verde, fermata Fontana o fermata Diagonal (Travessera de gracia si trova più o meno in mezzo fra le due fermate). Orari: Mar – Gio: 16.30 – 20.30, Ven – Sab: 10.00 – 14.00, 16.30 – 20.30.