Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Barcellona, 6 attrazioni gratuite in città

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 28, 2013

Visitare Barcellona è meraviglioso, che voi ci stiate andando per la prima volta o la seconda o la terza, a mio avviso sarà sempre magnifica e unica. Un modo per visitarla spendendo poco è scegliere delle attrazioni gratuite, magari non tutte anche perché sono essenzialmente 13 quelle più importanti, ma almeno riuscirete a coniugare la bella città con un budget ridotto.

CaixaForum centro culturale dove assistere a conferenze, spettacoli ed eventi multimediali, gratuita sempre. Attenzione, il Caixa Forum non è più gratuito da maggio 2013.

 

Estadi Olimpic per gli amanti del calcio è una tappa imprendibile, attenzione perché la Galeria Olimpica è a pagamento.

Jardins del Laberint d’Horta un parco curatissimo e bello nel cuore di Barcellona, all’interno c’è anche un labirinto. Il mercoledì e la domenica è a ingresso gratuito.

Museu de la Xocolata i golosi della cioccolata non possono non andare, modellini in scala di monumenti e personaggi famosi. Il primo lunedì del mese è ad ingresso gratuito.

Museu Picasso una piccola chicca per chi ama l’arte e Picasso, la prima domenica del mese è gratis.

Park Guell un classico, uno dei posti più belli e forse scontati di Barcellona, ma è bene ribadirlo…è gratis, sempre!

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Luoghi abbandonati in Europa oltre Chernobyl

Ti affascina il dark tourism e vorresti sapere quali sono i luoghi segnati dal sangue e dai tormenti? In questo articolo troverai diversi luoghi abbandonati in tutta Europa, a partire dall’Italia, alla Francia, passando dalla Germania fino alla Spagna.
Destinazioni

I cinque set de "Il Trono di Spade" in Spagna

Croazia e Islanda, ma anche e soprattutto Spagna. Sono molti i luoghi della penisola iberica che ritroviamo nella serie tv targata HBO. Venite a scoprire quali sono le cinque città spagnole scelte per le scene più esemplari de Il Trono di Spade.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.