Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Barcellona, 6 attrazioni gratuite in città

1 minuti di lettura

Visitare Barcellona è meraviglioso, che voi ci stiate andando per la prima volta o la seconda o la terza, a mio avviso sarà sempre magnifica e unica. Un modo per visitarla spendendo poco è scegliere delle attrazioni gratuite, magari non tutte anche perché sono essenzialmente 13 quelle più importanti, ma almeno riuscirete a coniugare la bella città con un budget ridotto.

CaixaForum centro culturale dove assistere a conferenze, spettacoli ed eventi multimediali, gratuita sempre. Attenzione, il Caixa Forum non è più gratuito da maggio 2013.

 

Estadi Olimpic per gli amanti del calcio è una tappa imprendibile, attenzione perché la Galeria Olimpica è a pagamento.

Jardins del Laberint d’Horta un parco curatissimo e bello nel cuore di Barcellona, all’interno c’è anche un labirinto. Il mercoledì e la domenica è a ingresso gratuito.

Museu de la Xocolata i golosi della cioccolata non possono non andare, modellini in scala di monumenti e personaggi famosi. Il primo lunedì del mese è ad ingresso gratuito.

Museu Picasso una piccola chicca per chi ama l’arte e Picasso, la prima domenica del mese è gratis.

Park Guell un classico, uno dei posti più belli e forse scontati di Barcellona, ma è bene ribadirlo…è gratis, sempre!

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Lo Sbarco alleato in Normandia oggi: le tappe principali

Ci sono decine di film e centinaia di libri che narrano del famigerato Sbarco in Normandia. Ma avete mai pensato di provare concretamente sulla vostra pelle l’ebrezza di poter camminare sulle spiagge protagoniste del D-Day? In questo articolo troverete le cinque tappe principali per rivivere l’Operazione Overlord.
Destinazioni

A spasso nel tempo nel Borgo di Portobuffolè, Veneto

Il Borgo di Portobuffolè è uno dei Borghi più belli d’Italia e si trova al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Un Borgo meraviglioso pieno di storia e curiosità, ma anche di tanti musei, come il Museo delle Barbie.
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.