Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Come prenotare su Booking un 5 stelle al prezzo di un 2 stelle

1 minuti di lettura

Da qualche mese mi sono resa conto di una cosa e date che ho un blog ho deciso di condividerla con tutti voi così da aiutarvi con la ricerca degli hotel. Booking ha due caratteristica, una recente, una piuttosto comune. Quella comune è la scelta degli hotel per nome, stelle, prezzo, distanza dal centro e punteggio degli ospiti. La caratteristica più recente di Booking è quella dell’Offerta Intelligente affiancata da una lampadina che di solito sta a indicare l’Hotel che ha un rapporto qualità prezzo conveniente.

Mi sono resa conto facendo varie ricerche e, come tutti immagino, cercando il miglior hotel a poco prezzo che c’è un piccolo trucco per trovare l’hotel con più stelle che a parità di prezzo mi costa magari come una bettola in periferia.

Cercando un Hotel qualsiasi e mettendo persone e data andate in ricerca e selezionate la lista degli hotel per stella, ma non da 1 a 5 stelle, ma da 5 stelle a 1 stella, così che prima di tutti vediate gli hotel a 5 stelle e via scorrendo quelli a 4, a 3, a 2 e poi a 1 stella. La differenza sta tutta qui. Spesso e volentieri infatti gli hotel a 5 e 4 stelle fanno delle offerte imperdibili che se andate a vedere il prezzo si aggirerà intorno a quel 2 stelle che avete visto nella ricerca prima ma che si trova in periferia e ha una marea di servizi in meno.

Spesso è più facile che un hotel di fascia alta faccia una super offerta che uno di fascia medio bassa, ecco perché consiglio questa ricerca. Se poi il prezzo non sarà proprio uguale differirà di poco e allora starà a voi scegliere. Io spesso con questo trucchetto ho prenotato ottimi hotel così, aspetto i vostri commenti ;)

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniDove Mangiare

Guida ai migliori street food di Palermo

Arancina, stigghiola, frittola, panino ca’ meusa, panelle e crocchè. Chi più ne ha più ne metta. Non basterebbe un trattato per elencare tutte le pietanze tipiche della cucina siciliana. Una cosa che probabilmente rende Palermo unica nel suo genere sono gli street food, nei quali è possibile consumare la propria merenda in piedi, in mezzo alla strada e agli odori tipici del capoluogo siciliano.
Curiosità

I misteri della laguna: l'isola di Poveglia

Venezia è considerata una delle città più belle del mondo, ma anche la bellezza ha i suoi lati più nascosti e misteriosi. Uno di questi è certamente un piccolo isolotto situato al largo della laguna veneziana, oggi inaccessibile al pubblico: Poveglia o, a detta di molti, “l’isola infestata”.
Destinazioni

Les huîtres: le tre migliori ostriche in Francia

Vi siete mai chiesti da dove vengono le migliori ostriche in commercio e come crescono? Qui potete trovare elencate le tre città migliori in Francia sia per la qualità che per il metodo di produzione de “les huîtres”.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

5 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.