Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Parc Guell a pagamento da ottobre 2013

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 22, 2013

parc guell

La notizia non è affatto recente, già da un anno abbondante si sapeva che dall’autunno del 2013 Parc Guell a Barcellona sarebbe diventato a pagamento. Si pensava però che la Favb, letteralmente Federació d’associacions de Veïns y Veïnes de Barcelona (associazione cittadini e cittadine di Barcellona), una delle associazioni più importanti della città riuscisse, dopo aver espresso il parere fortemente contrario alla chiusura del libero accesso al parco più volte, a far cambiare idea.

Purtroppo però il Comune di Barcellona ha spiegato che i costi per mantenere il parco sono eccessivi, ecco perché i lavori per regolare l’entrata al parco, fino ad ora gratuito, inizieranno a maggio, in modo da non avere un grande impatto sulla stagione estiva che si sta per avvicinare. Il numero di ingressi al Parc Güell sarà limitato a 800 turisti ogni ora. Mentre, i residenti dei quartieri adiacenti e le scuole del circondario potranno accedere al parco liberamente a qualsiasi ora del giorno.

L’ingresso alla zona monumentale del parco costerà ai turisti 8€. L’intervento costerà circa 2,2 milioni di euro e l’azienda comunale dei Servizi Municipali si occuperà della gestione. Nella stagione invernale l’orario d’ingresso alla zona monumentale sarà dalle ore 8.30 alle ore 18.00; in quella estiva dalle ore 8 alle ore 21.30. L’accesso alla parte pubblica del parco rimarrà aperta dalle ore 5 alle ore alle 24.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2071 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.
Destinazioni

Natale a Helsinki: Mercatini di Natale e visita della città

Natale a Helsinki, consigli di viaggio per vedere i Mercatini di Natale, i maggiori musei ed esplorare la città tra piscine e saune, anche i inverno, e locali dove vivere la vera esperienza finlandese. Leggi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.