Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Parc Guell a pagamento da ottobre 2013

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 22, 2013

parc guell

La notizia non è affatto recente, già da un anno abbondante si sapeva che dall’autunno del 2013 Parc Guell a Barcellona sarebbe diventato a pagamento. Si pensava però che la Favb, letteralmente Federació d’associacions de Veïns y Veïnes de Barcelona (associazione cittadini e cittadine di Barcellona), una delle associazioni più importanti della città riuscisse, dopo aver espresso il parere fortemente contrario alla chiusura del libero accesso al parco più volte, a far cambiare idea.

Purtroppo però il Comune di Barcellona ha spiegato che i costi per mantenere il parco sono eccessivi, ecco perché i lavori per regolare l’entrata al parco, fino ad ora gratuito, inizieranno a maggio, in modo da non avere un grande impatto sulla stagione estiva che si sta per avvicinare. Il numero di ingressi al Parc Güell sarà limitato a 800 turisti ogni ora. Mentre, i residenti dei quartieri adiacenti e le scuole del circondario potranno accedere al parco liberamente a qualsiasi ora del giorno.

L’ingresso alla zona monumentale del parco costerà ai turisti 8€. L’intervento costerà circa 2,2 milioni di euro e l’azienda comunale dei Servizi Municipali si occuperà della gestione. Nella stagione invernale l’orario d’ingresso alla zona monumentale sarà dalle ore 8.30 alle ore 18.00; in quella estiva dalle ore 8 alle ore 21.30. L’accesso alla parte pubblica del parco rimarrà aperta dalle ore 5 alle ore alle 24.

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.