Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Vita notturna a Bangkok, i locali più belli

2 minuti di lettura
I locali più belli di Bangkok per scoprire la vita notturna in Asia, ecco alcuni suggerimenti su dove iniziare serata, dove avere le migliori viste sulla città e dove bere i migliori cocktail a Bangkok.

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 30, 2017

La vita notturna a Bangkok non si ferma mai. Elettrizzante, divertente, eccentrica.

La capitale della Thailandia è piena di locali frequentati da turisti ma anche da gente del posto, dove divertirsi e fare festa tutti i giorni della settimana, fino alle luci dell’alba.

I quartieri più vivaci dal punto di vista della nightlife sono Pat Pong, Nana Plaza e Soi Cowboy. Ognuno con le sue caratteristiche, si popolano verso sera e offrono ogni tipo di disco bar, club e ristorante.

Se cercate delle proposte per le vostre notti a Bangkok ecco i nostri consigli per trovare il locale più adatto a voi.

Vita notturna a Bangkok, i quartieri del divertimento

Silom Soi 4 è una piccola strada che fa parte della Silom Road, dove sorgono tantissimi piccoli-medi locali, pub e discoteche. Qui incontrerete sia giovani del posto che turisti.

Pat Pong è una delle zone più trasgressive di Bangkok. Qui infatti, oltre a discoteche e bar, ci sono tutta una serie di locali di lap dance e nightclub.

Nana Plaza è un complesso all’interno del quale si trovano diversi bar e una grande discoteca.

Altre zone dove la vita notturna di Bangkok offre il suo meglio sono Soy Cowboy, nella Sukhumvit, Soy 23 e Khaosan Road.

I locali più alla moda di Bangkok

Alcune discoteche di Bangkok si trovano all’interno dei grandi hotel di lusso, come per esempio quella del Grand Hyatt Erawan. La discoteca Rivas si trova invece allo Sheraton Hotel.

Se vi piace ballare, vi consigliamo anche il Parking Toys, considerato uno dei locali più divertenti di Bangkok.

Al Glow invece, spesso suonano dj di fama internazionale. Non è facilissimo da raggiungere ma una volta trovato, non ve ne pentirete.

I locali panoramici di Bangkok

Bangkok vanta una serie di bar panoramici, dalla terrazza dei quali è possibile vedere tutta la bellezza della città dall’alto. Si trovano di solito all’ultimo piano di grattacieli e offrono uno spettacolo davvero da togliere il fiato.

Tra questi ci sono il Cloud 47, al quarantasettesimo piano e il meraviglioso Sirocco sula torre del Lebua Hotel.

Quest’ultimo è considerato uno dei migliori 10 bar panoramici al mondo ed è in particolare molto apprezzato dai turisti. Non è necessario essere clienti dell’hotel per poter entrare e sorseggiare un drink con vista sulla città.

Unica pecca, i prezzi sono piuttosto altini. Dal sessantatreesimo piano dello Sirocco si passa poi al trentatreesimo piano dell’Above Eleven.

Trendy e di classe, qui i cocktail preparati sono molto speciali. La vita notturna di Bangkok è piena di sorprese. Divertitevi a scoprirle durante il vostro viaggio!

74 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggio-dipendente accanita, sperpera tutti i suoi soldi alla scoperta di nuove destinazioni. Mentre è in viaggio pensa già alla sua prossima meta. Napoletana importata a Parma, dove si è laureata in giornalismo, ha una passione per il Nord America e per i paradisi tropicali, vissuti però tutti in stile “low cost”. Viaggia spesso sola o in compagnia del suo fedele cane bassotto Nikita.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Yakitori, ricetta per preparare lo street food giapponese

Yakitori, la ricetta degli spiedini giapponesi anche per vegetariani. In Giappone sono cibo da passeggio (street food) anche per vegetariani con il tufo invece del pollo. Ecco la ricetta per rifarli a casa durante una cena con gli amici (magari dopo un viaggio in Giappone).
Ricetta

Laddu, ricetta indiana dei dolci delle feste

Laddu, i dolci delle feste per la tradizione indiana. Si preparano in poco tempo, sono gustosi e piacciono tanto ai bambini. Se vi trovate in India e siete invitati a casa di qualcuno, è buona norma portare una scatolina di Laddu.
Ricetta

Samosa, la Ricetta originale indiana anche a casa

La ricetta dei Samosa indiani, snack sfizioso di tanti paesi del mondo. Non solo in India infatti, ma anche in Nepal, in Iran e altre località del Mondo. Nell’articolo tutte le informazioni per prepararli a casa, anche quelli vegetariani.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!