Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

In dirigibile sopra Parigi, ecco il tour

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 11, 2014

Un dirigibile da 75 metri per ammirare le bellezze dell’Ile de France, dalla Tour Eiffel al Palazzo di Versailles. Si vola per 30-90 minuti a prezzi da 250 euro. Decisamente non un prezzo low cost, lo sappiamo, ma a volte ci sono occasioni che non hanno mezzi termini. Vuoi fare un tour in dirigibile? Questo è il prezzo e purtroppo non è basso. Fatelo se: dovete sorprendere qualcuno, dovete fare una richiesta o dovete farvi perdonare qualcosa, altrimenti guardatelo dal basso!

Ma andiamo per ordine, così magari vi viene voglia di farlo comunque un giretto, seppur costoso. Il mitico Zeppelin, che cerca di tornare in auge. Proprio lui vola sui tetti di Parigi. Un elogio della lentezza, al turismo lento, alla visuale larga, a prendersi il tempo, anzi a riprendersi il tempo, ammirando una delle città più romantiche del mondo. Il pallone volante ideato nei primi del Novecento dal conte Ferdinand von Zeppelin non ha mai smesso di affascinare. In Germania a Friedrichshafe la società che lo produce dal 2001 ha inaugurato i tour turistici con rotte sul Lago di Costanza, ma da questo week end lo Zeppelin ha nuovamente varcato i confini tedeschi e ha conquistato la Francia o meglio la regione di Parigi con voli operati dalla compagnia Airship Paris.

Si va dai 30 minuti per un viaggio inaugurale, ai 60 minuti del volo per il castello La Roche Guyon in cui si sorvola pure lo Château de Villette, guest star ne Il codice Da Vinci, ai 90 minuti del tour su Versailles con bonus per lo Château de Monte-Cristo, residenza di campagna di Alexandre Dumas padre. Sempre 60 minuti, invece, richiede il giro sullo Château de Chantilly e sul paesaggio che ispirò gli Impressionisti. Tutti i tour si alzano in volo dall’aeroporto di Pontoise, a Nord-Ovest della Ville Lumière, mostrando in prospettiva la Torre Eiffel e l’area della Defense.

Solo 12 passeggeri possono sorvolare la regione a 300 metri d’altezza su un velivolo lungo 75 metri che viaggia a 70 chilometri orari. Non ci sono mai stati voli turistico di dirigibili in Francia, infatti gli Zeppelin, utilizzati con questo scopo negli anni Venti e Trenta, avevano altre rotte che andavano dalla Germania agli Stati Uniti e al Brasile, ma a Parigi purtroppo prima d’ora era stati avvistati solo durante la Prima Guerra Mondiale e con scopi tutt’altro che ludici. Qualcuno di voi li proverà? :D

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2081 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.