In dirigibile sopra Parigi, ecco il tour - Viaggi Low Cost

In dirigibile sopra Parigi, ecco il tour

In dirigibile sopra Parigi, ecco il tour

di , | Come Muoversi

Booking.com

Un dirigibile da 75 metri per ammirare le bellezze dell’Ile de France, dalla Tour Eiffel al Palazzo di Versailles. Si vola per 30-90 minuti a prezzi da 250 euro. Decisamente non un prezzo low cost, lo sappiamo, ma a volte ci sono occasioni che non hanno mezzi termini. Vuoi fare un tour in dirigibile? Questo è il prezzo e purtroppo non è basso. Fatelo se: dovete sorprendere qualcuno, dovete fare una richiesta o dovete farvi perdonare qualcosa, altrimenti guardatelo dal basso!

Ma andiamo per ordine, così magari vi viene voglia di farlo comunque un giretto, seppur costoso. Il mitico Zeppelin, che cerca di tornare in auge. Proprio lui vola sui tetti di Parigi. Un elogio della lentezza, al turismo lento, alla visuale larga, a prendersi il tempo, anzi a riprendersi il tempo, ammirando una delle città più romantiche del mondo. Il pallone volante ideato nei primi del Novecento dal conte Ferdinand von Zeppelin non ha mai smesso di affascinare. In Germania a Friedrichshafe la società che lo produce dal 2001 ha inaugurato i tour turistici con rotte sul Lago di Costanza, ma da questo week end lo Zeppelin ha nuovamente varcato i confini tedeschi e ha conquistato la Francia o meglio la regione di Parigi con voli operati dalla compagnia Airship Paris.

Si va dai 30 minuti per un viaggio inaugurale, ai 60 minuti del volo per il castello La Roche Guyon in cui si sorvola pure lo Château de Villette, guest star ne Il codice Da Vinci, ai 90 minuti del tour su Versailles con bonus per lo Château de Monte-Cristo, residenza di campagna di Alexandre Dumas padre. Sempre 60 minuti, invece, richiede il giro sullo Château de Chantilly e sul paesaggio che ispirò gli Impressionisti. Tutti i tour si alzano in volo dall’aeroporto di Pontoise, a Nord-Ovest della Ville Lumière, mostrando in prospettiva la Torre Eiffel e l’area della Defense.

Solo 12 passeggeri possono sorvolare la regione a 300 metri d’altezza su un velivolo lungo 75 metri che viaggia a 70 chilometri orari. Non ci sono mai stati voli turistico di dirigibili in Francia, infatti gli Zeppelin, utilizzati con questo scopo negli anni Venti e Trenta, avevano altre rotte che andavano dalla Germania agli Stati Uniti e al Brasile, ma a Parigi purtroppo prima d’ora era stati avvistati solo durante la Prima Guerra Mondiale e con scopi tutt’altro che ludici. Qualcuno di voi li proverà? :D

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

commenti

Si ma dove e che numero devo chiamare??un sito??

Thomas Busetto

marzo 13, 2018 | Rispondi | report

    Ciao Thomas, il post e la notizia sono del 2013, 5 anni nel turismo sono un’eternità. Mi spiace ma non abbiamo più notizie su questo dato argomento. Spero tu possa trovare qualcosa di divertente da fare ugualmente a Parigi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com

Mini guida

48 ore a Parigi, tour di 3 giorni low cost

Weekend a Parigi? Cosa vedere in tre giorni

Un weekend a Parigi è un sogno. Diciamoci la verità, Parigi è sempre una delle mete europee più belle. Per quanto i francesi possano più o meno...