Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Visita al Tower Bridge di Londra, esposizione

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 9, 2013

Londra-Tower-of-London

Il Tower Bridge di Londra, il ponte più famoso di Londra, può essere anche visto all’interno. Con il London Pass è possibile visitare oltre 60 attrazioni gratuitamente, tra cui appunto il Tower Bridge. Quando sono stata a visitarlo, era tardo pomeriggio, fate sempre attenzione agli orari che comunque sono riportati negli ingressi alla mostra, che si trova proprio sul ponte.

Ma dove si trova la mostra? Il Tower Bridge è un ponte che si alza e si abbassa al passaggio delle navi e delle esigenze, è lì, dove ci sono le torri che si trovano gli ingressi per accedere alla mostra che si trova al “piano” superiore. Un lungo corridoio, diviso in due sezioni in cui si può accedere a pagamento. Qui si trova una bellissima mostra, una parte è “fissa”, quella che racconta la storia del ponte, mentre l’altra dipende dagli eventi che si svolgono in città, quando sono andata io era dedicata alle Olimpiadi.

Da quassù si vede un bellissimo tramonto, se riuscite ad accedere agli orari giusti. Il prezzo dell’ingresso è di 8£ per gli adulti e 3,40£ per i bambini, gratis come vi dicevo prima se avete la London Pass.

Dal 1894 è uno dei simboli più famosi di Londra e sicuramente del mondo. L’esposizione offre la possibilità di vedere una nuova prospettiva di Londra e della City ma anche di imparare la storia del ponte e di come fu costruito. Mostre interattive e filmati forniscono un’interessante guida informativa sul Tower Bridge di Londra e sul suo posto nella storia del Tamigi.

Una visita alla Tower Bridge Exhibition (l’esposizione permanente del Tower Bridge) vi permetterà di capire come funziona il Ponte ed avere un quadro chiaro della sua affascinante storia. Le informazioni riportate qui di seguito vi aiuteranno ad ottenere il meglio dalla vostra visita.

[vlcmap]

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Winchester, cosa vedere in un giorno

Winchester è una piccola città dell’Hampshire, in Inghilterra, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare in un giorno.
Curiosità

Regno Unito low cost: English Heritage Pass

L’English Heritage Pass è ciò che vi permetterà di visitare i siti storici ed archeologici più famosi del Regno Unito completamente low cost. Continuate a leggere per scoprire tutte le informazioni: costi, mappa e tanto altro!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.