Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Visita al Tower Bridge di Londra, esposizione

1 minuti di lettura

Londra-Tower-of-London

Il Tower Bridge di Londra, il ponte più famoso di Londra, può essere anche visto all’interno. Con il London Pass è possibile visitare oltre 60 attrazioni gratuitamente, tra cui appunto il Tower Bridge. Quando sono stata a visitarlo, era tardo pomeriggio, fate sempre attenzione agli orari che comunque sono riportati negli ingressi alla mostra, che si trova proprio sul ponte.

Ma dove si trova la mostra? Il Tower Bridge è un ponte che si alza e si abbassa al passaggio delle navi e delle esigenze, è lì, dove ci sono le torri che si trovano gli ingressi per accedere alla mostra che si trova al “piano” superiore. Un lungo corridoio, diviso in due sezioni in cui si può accedere a pagamento. Qui si trova una bellissima mostra, una parte è “fissa”, quella che racconta la storia del ponte, mentre l’altra dipende dagli eventi che si svolgono in città, quando sono andata io era dedicata alle Olimpiadi.

Da quassù si vede un bellissimo tramonto, se riuscite ad accedere agli orari giusti. Il prezzo dell’ingresso è di 8£ per gli adulti e 3,40£ per i bambini, gratis come vi dicevo prima se avete la London Pass.

Dal 1894 è uno dei simboli più famosi di Londra e sicuramente del mondo. L’esposizione offre la possibilità di vedere una nuova prospettiva di Londra e della City ma anche di imparare la storia del ponte e di come fu costruito. Mostre interattive e filmati forniscono un’interessante guida informativa sul Tower Bridge di Londra e sul suo posto nella storia del Tamigi.

Una visita alla Tower Bridge Exhibition (l’esposizione permanente del Tower Bridge) vi permetterà di capire come funziona il Ponte ed avere un quadro chiaro della sua affascinante storia. Le informazioni riportate qui di seguito vi aiuteranno ad ottenere il meglio dalla vostra visita.

[vlcmap]

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Destinazioni

Les huîtres: le tre migliori ostriche in Francia

Vi siete mai chiesti da dove vengono le migliori ostriche in commercio e come crescono? Qui potete trovare elencate le tre città migliori in Francia sia per la qualità che per il metodo di produzione de “les huîtres”.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.