Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Visita al Tower Bridge di Londra, esposizione

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15%! Viaggi con la famiglia? Hai il 15% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 9, 2013

Londra-Tower-of-London

Il Tower Bridge di Londra, il ponte più famoso di Londra, può essere anche visto all’interno. Con il London Pass è possibile visitare oltre 60 attrazioni gratuitamente, tra cui appunto il Tower Bridge. Quando sono stata a visitarlo, era tardo pomeriggio, fate sempre attenzione agli orari che comunque sono riportati negli ingressi alla mostra, che si trova proprio sul ponte.

Ma dove si trova la mostra? Il Tower Bridge è un ponte che si alza e si abbassa al passaggio delle navi e delle esigenze, è lì, dove ci sono le torri che si trovano gli ingressi per accedere alla mostra che si trova al “piano” superiore. Un lungo corridoio, diviso in due sezioni in cui si può accedere a pagamento. Qui si trova una bellissima mostra, una parte è “fissa”, quella che racconta la storia del ponte, mentre l’altra dipende dagli eventi che si svolgono in città, quando sono andata io era dedicata alle Olimpiadi.

Da quassù si vede un bellissimo tramonto, se riuscite ad accedere agli orari giusti. Il prezzo dell’ingresso è di 8£ per gli adulti e 3,40£ per i bambini, gratis come vi dicevo prima se avete la London Pass.

Dal 1894 è uno dei simboli più famosi di Londra e sicuramente del mondo. L’esposizione offre la possibilità di vedere una nuova prospettiva di Londra e della City ma anche di imparare la storia del ponte e di come fu costruito. Mostre interattive e filmati forniscono un’interessante guida informativa sul Tower Bridge di Londra e sul suo posto nella storia del Tamigi.

Una visita alla Tower Bridge Exhibition (l’esposizione permanente del Tower Bridge) vi permetterà di capire come funziona il Ponte ed avere un quadro chiaro della sua affascinante storia. Le informazioni riportate qui di seguito vi aiuteranno ad ottenere il meglio dalla vostra visita.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2071 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.
Destinazioni

Natale a Helsinki: Mercatini di Natale e visita della città

Natale a Helsinki, consigli di viaggio per vedere i Mercatini di Natale, i maggiori musei ed esplorare la città tra piscine e saune, anche i inverno, e locali dove vivere la vera esperienza finlandese. Leggi qui.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.