Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Visita al Tower Bridge di Londra, esposizione

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 9, 2013

Londra-Tower-of-London

Il Tower Bridge di Londra, il ponte più famoso di Londra, può essere anche visto all’interno. Con il London Pass è possibile visitare oltre 60 attrazioni gratuitamente, tra cui appunto il Tower Bridge. Quando sono stata a visitarlo, era tardo pomeriggio, fate sempre attenzione agli orari che comunque sono riportati negli ingressi alla mostra, che si trova proprio sul ponte.

Ma dove si trova la mostra? Il Tower Bridge è un ponte che si alza e si abbassa al passaggio delle navi e delle esigenze, è lì, dove ci sono le torri che si trovano gli ingressi per accedere alla mostra che si trova al “piano” superiore. Un lungo corridoio, diviso in due sezioni in cui si può accedere a pagamento. Qui si trova una bellissima mostra, una parte è “fissa”, quella che racconta la storia del ponte, mentre l’altra dipende dagli eventi che si svolgono in città, quando sono andata io era dedicata alle Olimpiadi.

Da quassù si vede un bellissimo tramonto, se riuscite ad accedere agli orari giusti. Il prezzo dell’ingresso è di 8£ per gli adulti e 3,40£ per i bambini, gratis come vi dicevo prima se avete la London Pass.

Dal 1894 è uno dei simboli più famosi di Londra e sicuramente del mondo. L’esposizione offre la possibilità di vedere una nuova prospettiva di Londra e della City ma anche di imparare la storia del ponte e di come fu costruito. Mostre interattive e filmati forniscono un’interessante guida informativa sul Tower Bridge di Londra e sul suo posto nella storia del Tamigi.

Una visita alla Tower Bridge Exhibition (l’esposizione permanente del Tower Bridge) vi permetterà di capire come funziona il Ponte ed avere un quadro chiaro della sua affascinante storia. Le informazioni riportate qui di seguito vi aiuteranno ad ottenere il meglio dalla vostra visita.

[vlcmap]

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.