Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Vola a Bruxelles nel week-end e risparmi il 50%

1 minuti di lettura

Bruxelles, capitale europea che appare ai più noiosa e burocratica, in realtà è viva, affascinante e molto spesso sottovalutata. Se siete in cerca della prossima mete per i vostri viaggi non potrete non prendere in considerazione di passare qualche giorno nella famosa città belga. Tra le attività consigliate mangiare cioccolata e bere birra, quest’ultima costa pochissimo, meno di 2€, considerando che la stessa in Italia la paghiamo 6€. Non rimarrete delusi dalla piazza centrale situata nel cuore della città, la Grand Place, dalla cattedrale gotica di Saint Michel, dall’Atomium (che nel 2008 compie 50 anni) e dall’Arco del Cinquantenario.

Un aspetto importante di questa città d’affari che ospita gli uffici del Parlamento Europea è che durante il week end, quando i politici tornano a casa, gli hotel si mettono in saldo. D’estate, soprattutto a fine luglio e inizio agosto si trovano le tariffe migliori e con la stessa cifra si può ottenere una sistemazione di categoria superiore, spesso gli sconti vanno dal 30% fino ad arrivare al 50%.

2017 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Lo Sbarco alleato in Normandia oggi: le tappe principali

Ci sono decine di film e centinaia di libri che narrano del famigerato Sbarco in Normandia. Ma avete mai pensato di provare concretamente sulla vostra pelle l’ebrezza di poter camminare sulle spiagge protagoniste del D-Day? In questo articolo troverete le cinque tappe principali per rivivere l’Operazione Overlord.
Destinazioni

A spasso nel tempo nel Borgo di Portobuffolè, Veneto

Il Borgo di Portobuffolè è uno dei Borghi più belli d’Italia e si trova al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Un Borgo meraviglioso pieno di storia e curiosità, ma anche di tanti musei, come il Museo delle Barbie.
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.