Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Transiberiana, in treno in viaggio verso l’est

1 minuti di lettura

La Transiberiana è un viaggio magico, avventuroso e unico da fare in buona compagnia. La Transiberiana non è un treno, ma una linea ferroviaria che da Mosca arriva a Vladivostok, chiamata transmanciuriana o che da Mosca arriva a Pechino, chiamata per la precisione transmongola.

La Transiberiana non ha orari, ma è una linea quindi si possono percorrere tutti i suoi 9288 km con tutta calma, scendendo nelle città più importanti per fare un giro esplorativo o visitare i monumenti. Il treno può ripartire ma voi non perderete nulla perchè prenderete il treno seguente.

Questa linea ferroviaria tocca quasi 100 città attraverso la lunga tratta che è la più linga al mondo e attraversa ben due continenti, l’Europa e l’Asia.

Se non avete buoni agganci o non parlate bene il russo sarà difficile scegliere e decidere il percorso di viaggio, ma potrete affidarvi a una buona agenzia turistica, anche in questo caso internet può dare una mano.

Tanti sono i siti e le agenzie di viaggio su internet che si occupano di questo lungo viaggio facendovi sentire sempre a vostro agio e non trascurando nessun particolare. E’ ovvio che tutto questo verrà a costare più di quello che costerebbe fare con le proprie forze tramite siti online.

2006 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Mosca: le attrazioni principali sono gratuite

Prima di partire per Mosca, mentre leggevo guide e ascoltavo testimonianze, più volte ho sentito ripetere che fosse tra le città più…
Ricetta

Pollo thai con anacardi e verdure: ricetta originale

Una delle ricette thailandesi più amate da chi viaggia in Asia è senza dubbio il Pollo con gli Anacardi e le verdure. E` anche una ricetta relativamente semplice se seguita alla lettera. Ecco quindi gli ingredienti e come preparare la ricetta per una cena in perfetto stile thai, birra inclusa!
Come Muoversi

Treno del foliage in Piemonte, la natura chiama

Il Treno del Foliage è una tratta ferroviaria del Piemonte che si snoda da Domodossola fino a Locarno e che ogni anno, nel periodo autunnale, fa sognare tutti i viaggiatori. Dal 2020 è necessario prenotare il posto a sedere, ma le regole della natura non cambiano: lo spettacolo è assicurato anche grazie alle grandi vetrate dei treni bianco e blu.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.