Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Transiberiana, in treno in viaggio verso l’est

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 4, 2012

La Transiberiana è un viaggio magico, avventuroso e unico da fare in buona compagnia. La Transiberiana non è un treno, ma una linea ferroviaria che da Mosca arriva a Vladivostok, chiamata transmanciuriana o che da Mosca arriva a Pechino, chiamata per la precisione transmongola.

La Transiberiana non ha orari, ma è una linea quindi si possono percorrere tutti i suoi 9288 km con tutta calma, scendendo nelle città più importanti per fare un giro esplorativo o visitare i monumenti. Il treno può ripartire ma voi non perderete nulla perchè prenderete il treno seguente.

Questa linea ferroviaria tocca quasi 100 città attraverso la lunga tratta che è la più linga al mondo e attraversa ben due continenti, l’Europa e l’Asia.

Se non avete buoni agganci o non parlate bene il russo sarà difficile scegliere e decidere il percorso di viaggio, ma potrete affidarvi a una buona agenzia turistica, anche in questo caso internet può dare una mano.

Tanti sono i siti e le agenzie di viaggio su internet che si occupano di questo lungo viaggio facendovi sentire sempre a vostro agio e non trascurando nessun particolare. E’ ovvio che tutto questo verrà a costare più di quello che costerebbe fare con le proprie forze tramite siti online.

2037 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo cane Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale, tante avventure quotidiane, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

La faentina, il panoramico treno Faenza Firenze

Se ami i viaggi lenti e scoprire piccoli borghi poco conosciuti, la Faentina è ciò che fa per te. Si tratta di un treno panoramico che collega Faenza e Firenze, da dove potrai godere di panorami incredibili e grazie alle numerose fermate e corse giornaliere, potrai scoprire borghi unici, come Brisighella e Marradi.
Ricetta

Yakitori, ricetta per preparare lo street food giapponese

Yakitori, la ricetta degli spiedini giapponesi anche per vegetariani. In Giappone sono cibo da passeggio (street food) anche per vegetariani con il tufo invece del pollo. Ecco la ricetta per rifarli a casa durante una cena con gli amici (magari dopo un viaggio in Giappone).
Ricetta

Laddu, ricetta indiana dei dolci delle feste

Laddu, i dolci delle feste per la tradizione indiana. Si preparano in poco tempo, sono gustosi e piacciono tanto ai bambini. Se vi trovate in India e siete invitati a casa di qualcuno, è buona norma portare una scatolina di Laddu.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.