Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Torneo delle 6 Nazioni, il modo ideale per viaggiare con lo sport

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 10, 2014

I primi giorni di febbraio inizia l’attesissimo Torneo delle 6 Nazioni. Il Sei Nazioni è il più importante torneo di rugby a 15 d’Europa, nato da Galles, Irlanda,Inghilterra e Scozia, con il tempo si sono aggiunte anche Francia e Italia fino a diventare il conosciutissimo RBS 6 Nations.

L’Italia gioca il 15 febbraio contro l’Italia allo Stadio Flaminio, il 28 febbraio contro la Scozia al Murrayfield, il 14 marzo allo Stadio Flaminio contro il Wales e di nuovo in casa contro la Francia il 21 marzo.

Lo spettacolo è unico perchè diverso dalle nostre partite di calcio, meno violenza e più lealtà per permettere a tutti, famiglie e bambini più piccoli di seguire questi splendidi incontri. Se vi capita di essere in una delle Nazioni che partecipano al torneo nel periodo che va da inizio febbraio a fine marzo, non perdetevi una delle partite.

Il costo è abbastanza elevato, ma se proprio non riuscite ad aggiudicarvi qualche biglietto, l’emozione di seguire la partita da un pub scozzese non ha prezzo.

2035 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Saint Patrick's Day a Galway: curiosità e tradizioni

Il 17 marzo il mondo si tinge di verde per la celebre festa di San Patrizio. Ci immergeremo in un viaggio tra la storia, i simboli e le classiche tradizioni della festa nazionale d’Irlanda.
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Curiosità

Il rito di Halloween in Irlanda

Halloween è una festa nata in Irlanda e non in America come crede la maggior parte delle persone. Tutto ebbe inizio nella Contea di Meath, a pochi chilometri da Dublino. Definita come “Capodanno celtico”, Halloween si festeggia il 31 ottobre e un tempo rappresentava un rito che segnava il passaggio dalla luce alle tenebre, poiché coincideva con la fine dei raccolti e l’inizio del periodo invernale.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.