Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Traghetti per Grecia e Sardegna: 3 trucchi per non farsi fregare

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 4, 2012

E’ arrivata la stagione delle tratte a 1 euro, Sardegna e Grecia non sono mai state così vicine ed economiche, o così pare. Sì perchè a ben vedere le offerte sono tante, ma a conti fatti sono pochi i soldi che realmente si risparmiano prenotando online.

A differenza dei voli low cost per i quali si possono trovare tante valide soluzioni per il risparmio, la nave e il traghetto rimangono in vetta alla classifica delle fregature pre-vacanza. Facciamo un po’ di chiarezza e vediamo con 3 semplici mosse come fare a evitare piccole e grandi scocciature.

1. una volta che avete visto la pubblicità di tratta a 1 euro vi hanno fregato, la voglia di Sardegna rimane e se proprio il prezzo non è alle stelle prenoterete quasi sicuramente. Cercate di viaggiare nelle ore notturne, magari scegliendo la poltrona e ancora meglio durante i giorni settimanali, non nel week end. Le promozioni esistono e a volte qualcuno dice pure di averne usufruito, certo bisogna viaggiare alle loro condizioni.

2. attenti a scegliere troppi optional, come la cabina o il camper o qualsiasi cosa che suli dal prezzo iniziale tutto incluso. Anche solo scegliere l’assicurazione vi farà aumentare il costo della tratta in un batter d’occhio. Scegliete con cura dove volete andare e fate attenzione che la tratta e il periodo siano comprese nell’offerta o alla fine vi ritroverete delusi o senza un euro.

3. se proprio non riuscite a rinunciare a quella destinazione scegliete mezzi o tragitti alternativi. Il traghetto è ancora un mezzo valido, ma la macchina e il camper se volete arrivare in grecia potrebbero farvi risparmiare soprattutto se intendete dormire in un camping. Se desiderate arrivare in Sicilia o Sardegna è bene informarsi con i porti della propria città o quelle più vicine dove spesso si trovano imbarcazioni meno note e molto più econommiche che fanno lo stesso tragitto a poco prezzo, magari mettendoci più tempo.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2081 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di Giugno 2024 a Rimini e dintorni

Sei a Rimini per una settimana o un weekend? Sai cosa si fa nel mese di giugno 2024? Qui scopri tutti gli eventi del mese che si tengono a Rimini e dintorni, per non perdere una festa, una sagra o il divertimento in Riviera.
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.