Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Haesje Claes ad Amsterdam, dove mangiare menù tipici

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Amsterdam è la città dei fiori, dei canali e dei coffeshop e niente è più bello del cenare all’aperto soprattutto durante la bella stagione. La città di Amsterdam offre tanti tipi di cucine internazionali ma anche alcune prelibatezze locali che si possono trovare anche in locali meno noti.

Haesje Claes è un vero locale tradizionale olandese che propone sia menù più turistici per chi vuole spendere poco, fino a 20 euro, sia più locali che arrivano fino ai 40. Se prenotate in questo ristorante, aperto tutti i giorni dalle 12 alle 22 non fatevi scappare l’occasione di sperimentare l’hollands visbord, anguille, sgombri e gamberetti affumicati. E’ consigliato prenotare perchè, soprattutto nei week end, è sempre pieno di gente.

Un altro locale davvero da provare è il Pancake Bakery. Il locale che si trova in Prinsengracht è aperto tutti i giorni dalle 12 alle 21.30 si trova al pianterreno di un magazzino ristrutturato proprio affacciato sul canale. Il prezzo di un pasto è ddecisamente più economico del precedente locale, solo 10 euro per un pasto completo. All’interno del locale si trovano oltre 70 tipi di Pancake che vanno dal salto con pancetta e funghi al dolce son ciliegie e panna. Le dimensioni sono esagerate e avete lo sconto del 25% con l’Amsterdam Card.

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.