Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Haesje Claes ad Amsterdam, dove mangiare menù tipici

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Amsterdam è la città dei fiori, dei canali e dei coffeshop e niente è più bello del cenare all’aperto soprattutto durante la bella stagione. La città di Amsterdam offre tanti tipi di cucine internazionali ma anche alcune prelibatezze locali che si possono trovare anche in locali meno noti.

Haesje Claes è un vero locale tradizionale olandese che propone sia menù più turistici per chi vuole spendere poco, fino a 20 euro, sia più locali che arrivano fino ai 40. Se prenotate in questo ristorante, aperto tutti i giorni dalle 12 alle 22 non fatevi scappare l’occasione di sperimentare l’hollands visbord, anguille, sgombri e gamberetti affumicati. E’ consigliato prenotare perchè, soprattutto nei week end, è sempre pieno di gente.

Un altro locale davvero da provare è il Pancake Bakery. Il locale che si trova in Prinsengracht è aperto tutti i giorni dalle 12 alle 21.30 si trova al pianterreno di un magazzino ristrutturato proprio affacciato sul canale. Il prezzo di un pasto è ddecisamente più economico del precedente locale, solo 10 euro per un pasto completo. All’interno del locale si trovano oltre 70 tipi di Pancake che vanno dal salto con pancetta e funghi al dolce son ciliegie e panna. Le dimensioni sono esagerate e avete lo sconto del 25% con l’Amsterdam Card.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Destinazioni

Vivere viaggiando: diventare nomadi digitali

Sei stanco di vivere ogni giorno sempre allo stesso modo? Hai voglia di scoperta e ami viaggiare? Forse dovresti pensare di diventare un nomade digitale, vivendo viaggiando. In questo articolo troverai consigli e informazioni a riguardo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.