Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Vomero notte, il 29 settembre grande evento

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 25, 2012


Vomero Notte è la notte bianca al Vomero il prossimo 29 settembre. Le strade del quartiere collinare del Vomero per una notte saranno rallegrate da musica, spettacoli, arte e vendita di prodotti tipici. La manifestazione è stata realizzata con la collaborazione della Soprintendenza, l’Accademia delle Belle Arti, il Conservatorio e la Camera di Commercio.

La notte del 29 ci sarà un’area pedonale che collega piazza Immacolata a San Martino e che ospiterà musicisti e artisti. Per l’occasione saranno aperti anche i musei mentre funicolari e metropolitane funzioneranno fino a tarda notte in modo da consentire l’afflusso di persone anche dalle altre zone della città.

Vomero Notte inizierà alle 19 ma già dalle 10 di mattina sono in programma appuntamenti come ‘Tutti insieme per lo Sport’ o la tavola rotonda ‘Beni Comuni’ alla biblioteca Benendetto Croce. Grande spazio avrà la musica, con diversi appuntamenti in programma nella notte bianca del Vomero: alle 18 spettacolo di musica etnica, mentre dalle 18 alle 22 concerto di musica classica a cura del Conservatorio San Pietro a Majella.

Nel sito di Vomero Notte è possibile trovare tutto il programma completo e dettagliato per chi cerca il divertimento nella notte in Campania.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.