Parcheggio aeroporto, trovare l'alternativa low cost - Viaggi Low Cost

Parcheggio aeroporto, trovare l’alternativa low cost

Parcheggio aeroporto, trovare l’alternativa low cost

Parcheggiare in aeroporto, quale alternativa scegliere per viaggi da weekend, con bambini, comodi e di lunga durata. Il post con i consigli e le soluzioni di Parkos.

di , | Come Muoversi

Booking.com

Quando si inizia a organizzare un viaggio, uno dei costi di cui bisogna tenere conto è proprio quello del viaggio verso l’aeroporto. Non tutti siamo così fortunati da vivere in città in cui ci sono grandi aeroporti e soprattutto per viaggi a lungo raggio, spesso bisogna muoversi per diversi chilometri prima di arrivare negli aeroporti internazionali da cui partire.

Questa è spesso considerata la prima spesa di viaggio. Prima in senso di tempistica non di costo, ma comunque una spesa importante se pensiamo al numero di giorni in cui lasceremo la nostra auto in un parcheggio custodito, magari al coperto vicino all’aeroporto di partenza e di arrivo del nostro viaggio. Come trovare l’alternativa migliore per noi? La risposta più facile è: confrontando i diversi parcheggi che si trovano vicino all’aeroporto e confrontando soprattutto i loro servizi.

Parkos è il sito che offre questo confronto gratuitamente su circa 64 parcheggi italiani e vicino a 18 aeroporti diversi, io l’ho utilizzato per parcheggiare a Fiumicino. Parkos permette di prenotare attraverso la propria piattaforma il parcheggio migliore per le nostre esigenze di viaggio.

Viaggi con i bambini

Chi viaggia con i bambini, per un soggiorno più o meno lungo, potrebbe avere alcune necessità che altri viaggiatori non hanno. Ad esempio il servizio car valet che permette ai viaggiatori di arrivare in auto davanti all’ingresso dell’aeroporto e lasciare la propria auto ad un addetto del servizio auto del parcheggio scelto. Questo permette alla famiglia di scaricare con calma i propri bagagli, compresi i passeggini e i seggiolini auto senza fare troppa fatica e di perdere meno tempo nei trasbordi che di solito accompagnano chi lascia l’auto in un parcheggio lontano dall’aeroporto e deve prendere una navetta. Un altro servizio utile per le famiglie è il lavaggio interno della macchina mentre si è via (ma anche esterno). Il costo è generalmente minori rispetto alla che siamo abituati a spendere quando portiamo a lavare la nostra macchina e al ritorno, un’automobile pulita per il viaggio verso casa, è un plus che a volte è bello concedersi.

Weekend lunghi

Chi viaggia spesso nel weekend, magari prenotando viaggi dal giovedì o dal venerdì alla domenica, preferisce risparmiare qualcosa per godersi un viaggio più ricco di esperienze. In questo caso si può scegliere un parcheggio senza l’azione car valet ma con servizio navetta per l’aeroporto. Se la valigia non è molto ingombrate dato il soggiorno ridotto, spostarsi non sarà difficile e il risparmio economico del parcheggio potrà essere usato per concedersi una cena tipica in qualche capitale europea o un hotel ancora più vicino alle maggiori attrazioni.

Viaggi oltre la settimana

Chi si concede uno o due viaggi all’anno oltre la settimana, che siano in resort dall’altra parte del mondo o in chalet sotto lo zero, spesso ha una priorità diversa, sapere che la propria auto non solo sarà al sicuro ma si troverà custodita in un parcheggio coperto, lontana da intemperie e al chiuso. Quando si è lontani da casa, pensare che al nostro ritorno troveremo la nostra automobile pronta per la ripartenza, così come l’avevamo lasciata è un comfort che solo chi viaggia tanto e per molto tempo conosce.

La validità di Parkos è quella di permettere di scegliere tutti i servizi più interessanti per il proprio viaggio e poi confrontare i diversi parcheggi che li offrono, garantendo il miglior prezzo. Inoltre Parkos permette modifiche e cancellazioni gratuite.

Booking.com

© 2018 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.