Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Nuovo servizio Italo Junior, Italo per mamme e bambini

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 26, 2013

italo junior

In vista della primavera Italo Treno offre un’interessante proposta per le famiglie che decidono di viaggiare in treno.

Italo Junior, il nuovo servizio per bambini entrerà in vigore dal prossimo 15 marzo . Il servizio innovativo appositamente studiato per i minori che non possono essere accompagnati da adulti. I genitori che devono far viaggiare i bambini da soli potranno affidarsi all’assistenza del personale di Ntv che vigilerà su di loro fino alla consegna, nella stazione di arrivo, alla persona in precedenza indicata dal genitore. I piccoli ospiti Italo Junior viaggeranno sulla carrozza Club e il minore porterà con sé un badge identificativo, contenente i documenti relativi al viaggio.

Il servizio si rivolge a minori dai 7 ai 13 anni sui treni in partenza dopo le 8 e in arrivo entro le 20. Sarà in vendita a partire dal 15 marzo solo attraverso il Contact center Pronto Italo (06.07.08), fino a sette giorni di anticipo rispetto alla data di partenza programmata.Il servizio di accompagnamento ha un prezzo che varia a seconda della lunghezza del viaggio: 30 euro per la mono-tratta (ad esempio Roma-Napoli) e 60 euro per gli altri collegamenti (ad esempio Milano-Roma).

Per i bambini non accompagnati sono previsti giochi, album da colorare e un portachiavi ricordo, oltre al kit di riconoscimento Italo Junior con spilletta a forma di leprotto. Il servizio Italo Junior parte con una prima fase sperimentale: su ogni treno, per il primo mese sarà possibile far viaggiare un solo minore non accompagnato.

2037 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo cane Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale, tante avventure quotidiane, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

La faentina, il panoramico treno Faenza Firenze

Se ami i viaggi lenti e scoprire piccoli borghi poco conosciuti, la Faentina è ciò che fa per te. Si tratta di un treno panoramico che collega Faenza e Firenze, da dove potrai godere di panorami incredibili e grazie alle numerose fermate e corse giornaliere, potrai scoprire borghi unici, come Brisighella e Marradi.
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.