Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 6, 2014
Chi è stato almeno una volta nella vita a Londra sa che dormire in questa città e trovare un alloggio non è sempre facile. A volte non è solo la spesa che determina la qualità, quindi, più spendo più ho, ha volte semplicemente è questione di fortuna. Ecco allora un consiglio validissimo per dormire a Londra spendendo il giusto ma senza avere brutte sorprese, il che, nella patria della moquette in bagno, è già qualcosa :D
L’Ibis London City si trova nella City, primo lato positivo, si trova a 13 minuti a piedi (calcolati da Google Maps, ma credetemi molto meno) da Liverpool Station. Liverpool Station è la stazione degli autobus, della metropolitana, da cui partono le linee Circle Line (gialla), Central Line (rossa), Metropolitan Line (viola) e Hammersmith & City Line (rosa) e la fermata che con il treno vi porta all’aeroporto London Stansted, dove atterrano tutti i voli low cost. Altra grande cosa, da qui partono anche gli autobus Terravision che in 50 minuti vi portano a 6£ direttamente all’aeroporto di Stansted. Diciamo pure che l’Hotel è dislocato benissimo all’interno di Londra.
Dall’Hotel è poi possibile raggiungere il Tower Bridge in pochissimi minuti a piedi e da qui iniziare una bella passeggiata che potrebbe portarvi fino a St. Paul e The Monument. Oppure arrivare direttamente a Trafalgar Square e Piccadilly Circus per un sabato sera di divertimento.
Ma torniamo all’hotel. La colazione non è inclusa nel prezzo che è di 80€ circa per una matrimoniale a notte. L’Hotel è nuovo e moderno, fa parte di una catena e lo standard di pulizia è elevato. Non ha troppi fronzoli, qui non troverete chissà quali tappezzerie inglesi o sorprese, ma ha il televisore in camera e il bagno in camera ed è silenzioso e tranquillo con un’ottima reception pronta ad aiutarvi per ogni dubbio.
Se volete risparmiare ancora di più provate a dare un’occhiata agli EasyHotel a 25£ a notte a Londra.