Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Ibis London City, dormire a Londra senza sorprese

1 minuti di lettura
Dormire nel cuore di Londra senza spendere una follia. Un hotel pulito e centrale per raggiungere subito le principali metropolitane della città inglese, siamo all'Hotel Ibis di Londra.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 6, 2014

Chi è stato almeno una volta nella vita a Londra sa che dormire in questa città e trovare un alloggio non è sempre facile. A volte non è solo la spesa che determina la qualità, quindi, più spendo più ho, ha volte semplicemente è questione di fortuna. Ecco allora un consiglio validissimo per dormire a Londra spendendo il giusto ma senza avere brutte sorprese, il che, nella patria della moquette in bagno, è già qualcosa :D

ibis-ingresso-londra

L’Ibis London City si trova nella City, primo lato positivo, si trova a 13 minuti a piedi (calcolati da Google Maps, ma credetemi molto meno) da Liverpool Station. Liverpool Station è la stazione degli autobus, della metropolitana, da cui partono le linee Circle Line (gialla), Central Line (rossa), Metropolitan Line (viola) e Hammersmith & City Line (rosa) e la fermata che con il treno vi porta all’aeroporto London Stansted, dove atterrano tutti i voli low cost. Altra grande cosa, da qui partono anche gli autobus Terravision che in 50 minuti vi portano a 6£ direttamente all’aeroporto di Stansted. Diciamo pure che l’Hotel è dislocato benissimo all’interno di Londra.

Dall’Hotel è poi possibile raggiungere il Tower Bridge in pochissimi minuti a piedi e da qui iniziare una bella passeggiata che potrebbe portarvi fino a St. Paul e The Monument. Oppure arrivare direttamente a Trafalgar Square e Piccadilly Circus per un sabato sera di divertimento.

ibis-colazione

Ma torniamo all’hotel. La colazione non è inclusa nel prezzo che è di 80€ circa per una matrimoniale a notte. L’Hotel è nuovo e moderno, fa parte di una catena e lo standard di pulizia è elevato. Non ha troppi fronzoli, qui non troverete chissà quali tappezzerie inglesi o sorprese, ma ha il televisore in camera e il bagno in camera ed è silenzioso e tranquillo con un’ottima reception pronta ad aiutarvi per ogni dubbio.

Se volete risparmiare ancora di più provate a dare un’occhiata agli EasyHotel a 25£ a notte a Londra.

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.