Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Ibis London City, dormire a Londra senza sorprese

1 minuti di lettura
Dormire nel cuore di Londra senza spendere una follia. Un hotel pulito e centrale per raggiungere subito le principali metropolitane della città inglese, siamo all'Hotel Ibis di Londra.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 6, 2014

Chi è stato almeno una volta nella vita a Londra sa che dormire in questa città e trovare un alloggio non è sempre facile. A volte non è solo la spesa che determina la qualità, quindi, più spendo più ho, ha volte semplicemente è questione di fortuna. Ecco allora un consiglio validissimo per dormire a Londra spendendo il giusto ma senza avere brutte sorprese, il che, nella patria della moquette in bagno, è già qualcosa :D

ibis-ingresso-londra

L’Ibis London City si trova nella City, primo lato positivo, si trova a 13 minuti a piedi (calcolati da Google Maps, ma credetemi molto meno) da Liverpool Station. Liverpool Station è la stazione degli autobus, della metropolitana, da cui partono le linee Circle Line (gialla), Central Line (rossa), Metropolitan Line (viola) e Hammersmith & City Line (rosa) e la fermata che con il treno vi porta all’aeroporto London Stansted, dove atterrano tutti i voli low cost. Altra grande cosa, da qui partono anche gli autobus Terravision che in 50 minuti vi portano a 6£ direttamente all’aeroporto di Stansted. Diciamo pure che l’Hotel è dislocato benissimo all’interno di Londra.

Dall’Hotel è poi possibile raggiungere il Tower Bridge in pochissimi minuti a piedi e da qui iniziare una bella passeggiata che potrebbe portarvi fino a St. Paul e The Monument. Oppure arrivare direttamente a Trafalgar Square e Piccadilly Circus per un sabato sera di divertimento.

ibis-colazione

Ma torniamo all’hotel. La colazione non è inclusa nel prezzo che è di 80€ circa per una matrimoniale a notte. L’Hotel è nuovo e moderno, fa parte di una catena e lo standard di pulizia è elevato. Non ha troppi fronzoli, qui non troverete chissà quali tappezzerie inglesi o sorprese, ma ha il televisore in camera e il bagno in camera ed è silenzioso e tranquillo con un’ottima reception pronta ad aiutarvi per ogni dubbio.

Se volete risparmiare ancora di più provate a dare un’occhiata agli EasyHotel a 25£ a notte a Londra.

2034 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Cinque fotografie che hanno fatto la storia e i luoghi dove sono state scattate

Molti sono i luoghi che abbiamo vissuto realmente e altrettanti sono quei luoghi che non ricordiamo davvero, perché abbiamo semplicemente visto in foto, ma che ci sembrano così vicini a noi. Ecco alcuni di questi luoghi, quando sono state scattate le fotografie e dove si trovano.
Destinazioni

I migliori punti panoramici d’Italia, da nord a sud dello stivale

I 10 punti panoramici italiani più belli per chi vuole fare splendide foto. Dal nord al sud Italia, dalla Sicilia, fino a Bolzano, da Milano fino all’Abruzzo, da Venezia a Capri: le vacanza all’insegna della fotografia si organizzano qui.
Destinazioni

Tutte le informazioni sull'Interrail pass in Europa

Viaggiare in Interrail è un modo sicuramente alternativo di scoprire l’Europa, è un viaggio più lento, che fa scoprire paesaggi e terre uniche, e che da la possibilità di conoscere tante nuove persone. In questo articolo spiegheremo le varie tipologie, i costi e come strutturare un viaggio in Interrail.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.