Come viaggiare di più spendendo di meno

App

WeHostels, app per scegliere i compagni in ostello

1 minuti di lettura

L’app per chi viaggia e dorme sempre in ostello? Oggi c’è! Quest’app è indicata a tutte quelle persone che hanno esperienza con gli ostelli ma a dire il vero anche alle persone che negli ostelli non ci hanno mai dormito e quindi faticano a fidarsi o a dormire con altre persone.

Spesso gli ostelli vengono usati per risparmiare perché prendendo una camerata da 6 o 8 persone di certo il vantaggio economico c’è e si spende di meno rispetto a dormire in una doppia o una singola. Ma quante volte nello scegliere  dormitori ci siamo chiesti: “Con chi andrò a dormire in stanza?”. Ecco allora che vi prsento l’idea nata da alcuni sviluppatori colombiani che hanno lanciato una nuova e interessante app, WeHostels.

Il programma dopo esservi registrati e aver messo i vostri dati, passioni, interessi e altro ancora, permette di segnalare agli amici della community l’ostello in cui si è diretti. Una volta inserito il luogo l’app mostra un’elenco dei principali 5 ostelli della città, dopo aver prenotato si potrà vedere chi sarà presente nel nostro stesso dormitorio.

L’applicazione al momento è disponibile solo per iPhone e può effettuare ricerche in circa 70 città differenti.

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

Guida ai migliori street food di Palermo

Arancina, stigghiola, frittola, panino ca’ meusa, panelle e crocchè. Chi più ne ha più ne metta. Non basterebbe un trattato per elencare tutte le pietanze tipiche della cucina siciliana. Una cosa che probabilmente rende Palermo unica nel suo genere sono gli street food, nei quali è possibile consumare la propria merenda in piedi, in mezzo alla strada e agli odori tipici del capoluogo siciliano.
Curiosità

I misteri della laguna: l'isola di Poveglia

Venezia è considerata una delle città più belle del mondo, ma anche la bellezza ha i suoi lati più nascosti e misteriosi. Uno di questi è certamente un piccolo isolotto situato al largo della laguna veneziana, oggi inaccessibile al pubblico: Poveglia o, a detta di molti, “l’isola infestata”.
Destinazioni

Les huîtres: le tre migliori ostriche in Francia

Vi siete mai chiesti da dove vengono le migliori ostriche in commercio e come crescono? Qui potete trovare elencate le tre città migliori in Francia sia per la qualità che per il metodo di produzione de “les huîtres”.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.