Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Gelateria la Carraia, il gelato più low cost di Firenze

1 minuti di lettura

E’ ormai noto che anche prendere un caffè in pieno centro a Firenze può diventare un lusso che non tutti si possono permettere e la stessa cosa vale per le gelateria. Non basta evitare le vie principali, perchè anche spostandosi in vicine contrade, nei dintorni di Piazza della Signoria, un cono piccolo, con un gusto, costa 2.50€ (e la qualità non è sempre il massimo).

E’ per questo che preferisco fare due passi verso il Ponte alla Carraia, costeggiando il Lungarno degli Acciaiuoli nelle giornate di sole o guardandomi le vetrine chic di via dei Tornabuoni. Attraversando Piazza Goldoni, ci si trova al margine di Borgo San Frediano e proprio di fronte al ponte si trova la mia gelateria preferita, la Gelateria La Carraia.

Il locale è piccolo, ma con gli anni sono apparse delle panchine su cui sedersi, sia all’interno sia all’esterno. La proprietaria è davvero gentile e paziente: i gusti sono tanti e scegliere non è facile. Consiglio il Cookies, davvero delizioso. I prezzi sono onesti: il cono piccolo 1.50€.

La posizione rende la gelateria un buon punto di partenza per visitare uno dei quartieri più vivi di Firenze, San Frediano, pieno di chiese d’arte, trattorie tipici, locali alla moda, librerie caffè e negozi artigiani.

73 articoli

Informazioni sull'autore
Valentina 28 anni, abita a Prato ma solo per dormire. Il resto del tempo lo passa in giro tra Toscana ed Emilia Romagna. Educatrice di asilo nido durante la settimana, viaggiatrice nel week end. In inverno treni e libri sono i gli inseparabili compagni di viaggio; d’estate i piedi rimangono il suo mezzo di trasporto preferito.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

A spasso nel tempo nel Borgo di Portobuffolè, Veneto

Il Borgo di Portobuffolè è uno dei Borghi più belli d’Italia e si trova al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Un Borgo meraviglioso pieno di storia e curiosità, ma anche di tanti musei, come il Museo delle Barbie.
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.
Dove Dormire

Gallo Rosso: vacanza in un maso in Alto Adige

Una vacanza in un maso in Alto Adige grazie a Gallo Rosso. Scegli il maso più adatto a te tra i 1600 disponibili e indicati per bambini, famiglie, coppie e gruppi di amici. Tutti i dettagli nel post.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.