Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Gelateria la Carraia, il gelato più low cost di Firenze

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 7, 2013

E’ ormai noto che anche prendere un caffè in pieno centro a Firenze può diventare un lusso che non tutti si possono permettere e la stessa cosa vale per le gelateria. Non basta evitare le vie principali, perchè anche spostandosi in vicine contrade, nei dintorni di Piazza della Signoria, un cono piccolo, con un gusto, costa 2.50€ (e la qualità non è sempre il massimo).

E’ per questo che preferisco fare due passi verso il Ponte alla Carraia, costeggiando il Lungarno degli Acciaiuoli nelle giornate di sole o guardandomi le vetrine chic di via dei Tornabuoni. Attraversando Piazza Goldoni, ci si trova al margine di Borgo San Frediano e proprio di fronte al ponte si trova la mia gelateria preferita, la Gelateria La Carraia.

Il locale è piccolo, ma con gli anni sono apparse delle panchine su cui sedersi, sia all’interno sia all’esterno. La proprietaria è davvero gentile e paziente: i gusti sono tanti e scegliere non è facile. Consiglio il Cookies, davvero delizioso. I prezzi sono onesti: il cono piccolo 1.50€.

La posizione rende la gelateria un buon punto di partenza per visitare uno dei quartieri più vivi di Firenze, San Frediano, pieno di chiese d’arte, trattorie tipici, locali alla moda, librerie caffè e negozi artigiani.

73 articoli

Informazioni sull'autore
Valentina 28 anni, abita a Prato ma solo per dormire. Il resto del tempo lo passa in giro tra Toscana ed Emilia Romagna. Educatrice di asilo nido durante la settimana, viaggiatrice nel week end. In inverno treni e libri sono i gli inseparabili compagni di viaggio; d’estate i piedi rimangono il suo mezzo di trasporto preferito.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.