Come viaggiare di più spendendo di meno

App

Tutto lo shopping di Rotterdam in un’App

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 2, 2013

Rotterdam è la città più moderna dell’Olanda, cuore pulsante dell’economia e del commercio, vera capitale finanziaria del paese, scintillante di grattacieli in costruzione e di ponti futuristici che si specchiano nelle acque del porto più grande d’Europa.

Rotterdam è anche un vero e proprio paradiso per gli amanti dello shopping. Con negozi aperti 7 giorni su 7 e con ampie zone pedonali, la città invita agli acquisti con negozi di firme internazionali, ma anche negozietti curiosi e alternativi. Ci sono varie zone commerciali che si possono facilmente individuare con l’applicazione fornita dall’ente del turismo. Disponibile per iOs e Android all’indirizzo www.rotterdam.info, aiuta a individuare i negozi e ad essere sempre aggiornati.

Nella zona più a est c’è la Soho di Rotterdam, frequentata da creativi e designer che curiosano tra negozi vintage, consigliata agli amanti di atmosfere bohemien e delle piccole boutique di moda. Lì vicino, al martedì e al sabato, la Binnenrotten si anima di un grande e colorato mercato, dove si trova dalla frutta alle biciclette, dalle aringhe a accessori di seconda mano.

Il vero cuore commerciale con grandi magazzini e negozi internazionali è la zona del Koopgroot, tra Lijnbaan e piazza Beursplein. I negozi sono concentrati in vie pedonali all’aperto con passaggi coperti da pensiline per ripararsi dall’eventuale pioggia, che invitano a passeggiare anche solo per un fare un po’ di ‘window shopping’. Da non perdere una visita alla libreria Selexyz, un vero megastore della letteratura con 11 piani di libri, il più grande dei Paesi Bassi.

L’applicazione è molto utile per orientarsi tra i mille negozi, ma per i più tradizionalisti sono disponibili mappe tematiche presso l’ufficio del turismo vicino alla stazione centrale.

34 articoli

Informazioni sull'autore
Giro. Con un cognome così non poteva essere altro che una viaggiatrice. Seguendo il sogno di lavorare in un grande museo d'arte ha vissuto e studiato a Londra e a Siviglia, mentre si impegna a visitare tutte le pinacoteche e gallerie del mondo. Con la sua Nikon sempre al collo, cerca di catturare la bellezza dei suoi viaggi tra i volti e i vicoli di paesi lontani e affascinanti.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Ricetta

Ricetta sarda della zuppa gallurese

La ricetta della zuppa gallurese, ricetta sarda per chi ama la Sardegna e i viaggi tra spiagge e nuraghi ma anche la cucina. Non solo vacanza quindi, ma anche tutte le istruzioni per riprodurre queste ricette a casa.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.