Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Tartine da Renzo, pranzare low cost a Vicenza

1 minuti di lettura

A dire la verità non so se questo indirizzo possa definirsi davvero low cost. Ogni tartina, di qualsiasi gusto sia, che trovate in questo famosissimo angolo di Vicenza, costa 1€. Il problema è che quando si inizia a mangiarle non si finirebbe più e quindi vi potreste trovare ad aver mangiato 15 tartine a testa quasi senza accorgervene e con un conto totale proporzionato!

Ma nonostante questo “inconveniente” se capitate a Vicenza quando siete nei pressi di piazza dei Signori e della bellissima Basilica Palladiana chiedete di Contrà Frasche del Gambero, o più semplicemente chiedete della “tartine Da Renzo“, e qualsiasi vicentino vi indicherà questo minuscolo locale con una insegna antiquata ma sempre pieno di gente.

Passateci anche solo per uno spuntino non ve ne pentirete, se invece volete pranzare sappiate che dovrete munirvi di pazienza. La varietà è sempre enorme,e il servizio velocissimo, ma il posto è minuscolo e i tavoli solo 4. Si serve esclusivamente al bancone , le tartine scelte vengono poggiate su un vassoio di plastica che vi porterete da soli al tavolino insieme, inutile dire che i tavoli vengono occupati per lo stretto tempo necessario a consumare il pasto e poi ceduti ai prossimi avventori.

In alternativa potrete chiedere che vi facciano un vassoio da portare via.La particolarità di queste tartine è che sono fatte con un pane morbidissimo che quando lo mangi quasi scompare in bocca, la maionese viene aggiunta con apposita siringa quando la tartina viene scelta, così è sempre perfetta e non ossidata.I gusti? partiamo dal rinomatissimo uovo sodo con scaglia di tartufo dei monti berici, per continuare con quello con gli asparagi, ma anche quelli a base di pesce…è davvero solo questione di gusti personali perchè sono tutte squisite! Unica pecca? Chiude alle ore 20.

491 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Il rito di Halloween in Irlanda

Halloween è una festa nata in Irlanda e non in America come crede la maggior parte delle persone. Tutto ebbe inizio nella Contea di Meath, a pochi chilometri da Dublino. Definita come “Capodanno celtico”, Halloween si festeggia il 31 ottobre e un tempo rappresentava un rito che segnava il passaggio dalla luce alle tenebre, poiché coincideva con la fine dei raccolti e l’inizio del periodo invernale.
Destinazioni

Dove vedere i fenicotteri a Comacchio

Se non hai la possibilità di andare all’estero ma vuoi comunque vedere i fenicotteri, a Comacchio potrai vivere questa bellissima esperienza. Attraverso diversi tour infatti potrai vederli in totale libertà e goderti una giornata in questa splendida zona dell’emilia romagna.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.