Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012
A dire la verità non so se questo indirizzo possa definirsi davvero low cost. Ogni tartina, di qualsiasi gusto sia, che trovate in questo famosissimo angolo di Vicenza, costa 1€. Il problema è che quando si inizia a mangiarle non si finirebbe più e quindi vi potreste trovare ad aver mangiato 15 tartine a testa quasi senza accorgervene e con un conto totale proporzionato!
Ma nonostante questo “inconveniente” se capitate a Vicenza quando siete nei pressi di piazza dei Signori e della bellissima Basilica Palladiana chiedete di Contrà Frasche del Gambero, o più semplicemente chiedete della “tartine Da Renzo“, e qualsiasi vicentino vi indicherà questo minuscolo locale con una insegna antiquata ma sempre pieno di gente.
Passateci anche solo per uno spuntino non ve ne pentirete, se invece volete pranzare sappiate che dovrete munirvi di pazienza. La varietà è sempre enorme,e il servizio velocissimo, ma il posto è minuscolo e i tavoli solo 4. Si serve esclusivamente al bancone , le tartine scelte vengono poggiate su un vassoio di plastica che vi porterete da soli al tavolino insieme, inutile dire che i tavoli vengono occupati per lo stretto tempo necessario a consumare il pasto e poi ceduti ai prossimi avventori.
In alternativa potrete chiedere che vi facciano un vassoio da portare via.La particolarità di queste tartine è che sono fatte con un pane morbidissimo che quando lo mangi quasi scompare in bocca, la maionese viene aggiunta con apposita siringa quando la tartina viene scelta, così è sempre perfetta e non ossidata.I gusti? partiamo dal rinomatissimo uovo sodo con scaglia di tartufo dei monti berici, per continuare con quello con gli asparagi, ma anche quelli a base di pesce…è davvero solo questione di gusti personali perchè sono tutte squisite! Unica pecca? Chiude alle ore 20.