Come viaggiare di più spendendo di meno

App

My Take It, il prezzo per l’hotel lo proponi tu

1 minuti di lettura
My Take It è l'applicazione sviluppata da una startup romana che offre ai viaggiatori la possibilità di proporre un prezzo per la camera che desiderano, una soluzione innovativa per viaggiare low cost.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 29, 2016

Stanchi di prenotare per la vacanza e all’ultimo avere sempre dei piccoli sovrapprezzi?
Quanto sarebbe bello prenotare al prezzo che veramente desiderate senza sorprese e costi finali nascosti? Quanto sarebbe bello se facessimo noi il prezzo per trovare il nostro alloggio preferito a seconda del nostro potenziale budget?

hotel-amsterdam

Ebbene posso dirvi finalmente che da oggi tutto questo è possibile!
L’idea è nata da un gruppo di ragazzi romani, giovani professionisti con la grande passione dei viaggi e del turismo che hanno dato vita ad una start-up innovativa che cambierà il modo di prenotare un hotel, un agriturismo o semplicemente l’idea di vacanza.

Si tratta di My Take It, la prima piattaforma di prenotazioni turistiche che permette al turista di proporre il suo prezzo a seconda delle sue necessità e delle sue possibilità economiche, esempio: disponiamo di un budget di 40 euro per dormire in due persone in camera doppia? Ecco basterà entrare nel sito, inserire giorno,città, numero di persone e budget a disposizione cliccare take e il sito troverà tutte le strutture che ci ospiteranno al quel prezzo da noi proposto, con la cosa ancor più innovativa che in quel prezzo saranno già inclusi i costi di servizio e l’iva.

Un modo diverso di prenotare che mette al centro dell’attenzione il turista e non più l’albergatore poichè è il turista che decide il prezzo e non più chi affitta o mette a disposizione l’alloggio.
Ovviamente i vantaggi non sono solo per il cliente ma anche per l’host stesso che godrà di una commissione forfettaria sul venduto pari solamente al 4%, con il vantaggio che incassera il pagamento della prenotazione immediatamente tramite sistema paypal.

hotel-parigi

Che dire, un nuovo modo di interpretare e vivere la domanda è l’offerta turistica, un nuovo modo di organizzarsi e vivere la vacanza..

Che aspettate iscrivetevi alla mailing list per rimanere aggiornati sul lancio ufficiale,
Il sito attualmente è in fase beta, in questo momento troverete solo la sezione registra il tuo alloggio o diventa un host.

La piattaforma infatti è in fase raccoglimento strutture, quindi se avete un b&b, affittacamere, hotel o agriturismo o semplicemente volete affittare la Vs stanza, cosa aspettate iscrivetevi adesso andando su mytakeit.com sezione diventa un host.

Ricapitolando: servizio d’iscrizione gratuito e solo il 4% per gli host. Cosa aspettate ancora? Passateparola.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2080 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
EventiFederchicca

Black Friday 2023: le promozioni Ryanair, Booking e Heymondo

Il Black Friday di Novembre riguarda anche Booking, Ryanair e Heymondo per risparmiare in viaggio. Venerdì 24 novembre, ma in generale durante tutta la Cyber Week, non dimenticare di prenotare le camere in vista dei prossimi viaggi di Natale o di fare la tua assicurazione sanitaria.
Dove Dormire

3 tour terrificanti per Halloween: viaggi da brivido in Europa

Sei in cerca di un tour per Halloween? In Europa le città magiche o quelle infestate dai fantasmi sono Edimburgo, Hannover e Praga. Qui tanti tour e una scelta di hotel per prenotare e vivere momenti di magia e di mistero… per Halloween ma anche in altri momenti dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.