Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Natale a Parigi, un post controcorrente

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 24, 2013

Parigi a Natale ci vogliono venire tutti. Le famiglie perché vogliono far prendere la bronchite ai bambini a Disneyland, le adolescenti perché vogliono prendersi la polmonite a capodanno sotto la Tour Eiffel, gli innamorati perché vogliono avere una congestione chiedendosi in sposi dopocena in cima alla tour Eiffel. Inutile avvertire la gente: niente, ci vengono come le cavvallette, a Parigi per Natale.

Parigi, a Natale fa un freddo boia. Quest’anno poi nevica pure e rischi di romperti il coccige scivolando sui marciapiedi di neve papessa.

Parigi per Natale però puoi sempre fermarti in un café e prendere un vin chaud, cosi ti ripigli un attimino e poi sei ubriaca e non senti più il freddo e tac. bronchite pure tu che hai voluto fare la figa a Parigi con le neve.

E già che ci sei magari ti mangi una crêpe nutella e banana che fa tato Paris. Se hai proprio fame puoi mangiare un sacco di roba grassissima e buonissima tipo foie gras, cassoulet o la putentissima raclette, quel formaggino fuso che versi su patate bollite e affettati. La cosa incredibile è che anche se fa freddissimo, tu quei grassi lì non li bruci. No no. Loro sono il tuo souvenir de Paris e ti accompagneranno fino alla prova costume.

La cosa figa di Parigi oltre a tutte le lucine sugli Champs Elysées sono le vitrine animate delle Galeries Lafayette. Io tipo ci passo le ore, è meraviglioso.

È pieno di animaletti pupazzi e creature da sogno tutte in movimento coi fili invisibili e i marchingegni che preparano le cenette coi giocattoli e vestono le bambole coi mini vestitini miniatura e le paillettes e non si fermano mai, tu ci staresti le ore a guardarli. Io mi ci prendo la mia bella bronchite tutti gli anni, e sono felice.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Offerte low cost a Parigi per gli under 25

Parigi è considerata da molti una delle città più costose al mondo. Ma in realtà Parigi offre numerosissime offerte per i giovani cittadini europei under 25. Qui, si potranno trovare tutte le agevolazioni e riduzioni delle attrazioni più caratteristiche della capitale francese.
Destinazioni

Mercatini di Natale a Lussemburgo, tutti i consigli

Lussemburgo durante il periodo delle feste assume tutta un’altra atmosfera. Vengono addobbati enormi alberi di Natale e tante piazze si trasformano in bellissimi villaggi natalizi. Non mancano poi ruote panoramiche e piste di pattinaggio. C’è tutto ciò che serve per il divertimento di grandi e piccoli.
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.