Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Natale a Parigi, un post controcorrente

1 minuti di lettura

Parigi a Natale ci vogliono venire tutti. Le famiglie perché vogliono far prendere la bronchite ai bambini a Disneyland, le adolescenti perché vogliono prendersi la polmonite a capodanno sotto la Tour Eiffel, gli innamorati perché vogliono avere una congestione chiedendosi in sposi dopocena in cima alla tour Eiffel. Inutile avvertire la gente: niente, ci vengono come le cavvallette, a Parigi per Natale.

Parigi, a Natale fa un freddo boia. Quest’anno poi nevica pure e rischi di romperti il coccige scivolando sui marciapiedi di neve papessa.

Parigi per Natale però puoi sempre fermarti in un café e prendere un vin chaud, cosi ti ripigli un attimino e poi sei ubriaca e non senti più il freddo e tac. bronchite pure tu che hai voluto fare la figa a Parigi con le neve.

E già che ci sei magari ti mangi una crêpe nutella e banana che fa tato Paris. Se hai proprio fame puoi mangiare un sacco di roba grassissima e buonissima tipo foie gras, cassoulet o la putentissima raclette, quel formaggino fuso che versi su patate bollite e affettati. La cosa incredibile è che anche se fa freddissimo, tu quei grassi lì non li bruci. No no. Loro sono il tuo souvenir de Paris e ti accompagneranno fino alla prova costume.

La cosa figa di Parigi oltre a tutte le lucine sugli Champs Elysées sono le vitrine animate delle Galeries Lafayette. Io tipo ci passo le ore, è meraviglioso.

È pieno di animaletti pupazzi e creature da sogno tutte in movimento coi fili invisibili e i marchingegni che preparano le cenette coi giocattoli e vestono le bambole coi mini vestitini miniatura e le paillettes e non si fermano mai, tu ci staresti le ore a guardarli. Io mi ci prendo la mia bella bronchite tutti gli anni, e sono felice.

490 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

A spasso nel tempo nel Borgo di Portobuffolè, Veneto

Il Borgo di Portobuffolè è uno dei Borghi più belli d’Italia e si trova al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Un Borgo meraviglioso pieno di storia e curiosità, ma anche di tanti musei, come il Museo delle Barbie.
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.
Dove Dormire

Gallo Rosso: vacanza in un maso in Alto Adige

Una vacanza in un maso in Alto Adige grazie a Gallo Rosso. Scegli il maso più adatto a te tra i 1600 disponibili e indicati per bambini, famiglie, coppie e gruppi di amici. Tutti i dettagli nel post.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.