Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Natale a Parigi, un post controcorrente

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 24, 2013

Parigi a Natale ci vogliono venire tutti. Le famiglie perché vogliono far prendere la bronchite ai bambini a Disneyland, le adolescenti perché vogliono prendersi la polmonite a capodanno sotto la Tour Eiffel, gli innamorati perché vogliono avere una congestione chiedendosi in sposi dopocena in cima alla tour Eiffel. Inutile avvertire la gente: niente, ci vengono come le cavvallette, a Parigi per Natale.

Parigi, a Natale fa un freddo boia. Quest’anno poi nevica pure e rischi di romperti il coccige scivolando sui marciapiedi di neve papessa.

Parigi per Natale però puoi sempre fermarti in un café e prendere un vin chaud, cosi ti ripigli un attimino e poi sei ubriaca e non senti più il freddo e tac. bronchite pure tu che hai voluto fare la figa a Parigi con le neve.

E già che ci sei magari ti mangi una crêpe nutella e banana che fa tato Paris. Se hai proprio fame puoi mangiare un sacco di roba grassissima e buonissima tipo foie gras, cassoulet o la putentissima raclette, quel formaggino fuso che versi su patate bollite e affettati. La cosa incredibile è che anche se fa freddissimo, tu quei grassi lì non li bruci. No no. Loro sono il tuo souvenir de Paris e ti accompagneranno fino alla prova costume.

La cosa figa di Parigi oltre a tutte le lucine sugli Champs Elysées sono le vitrine animate delle Galeries Lafayette. Io tipo ci passo le ore, è meraviglioso.

È pieno di animaletti pupazzi e creature da sogno tutte in movimento coi fili invisibili e i marchingegni che preparano le cenette coi giocattoli e vestono le bambole coi mini vestitini miniatura e le paillettes e non si fermano mai, tu ci staresti le ore a guardarli. Io mi ci prendo la mia bella bronchite tutti gli anni, e sono felice.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.