Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Natale a Parigi, un post controcorrente

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 24, 2013

Parigi a Natale ci vogliono venire tutti. Le famiglie perché vogliono far prendere la bronchite ai bambini a Disneyland, le adolescenti perché vogliono prendersi la polmonite a capodanno sotto la Tour Eiffel, gli innamorati perché vogliono avere una congestione chiedendosi in sposi dopocena in cima alla tour Eiffel. Inutile avvertire la gente: niente, ci vengono come le cavvallette, a Parigi per Natale.

Parigi, a Natale fa un freddo boia. Quest’anno poi nevica pure e rischi di romperti il coccige scivolando sui marciapiedi di neve papessa.

Parigi per Natale però puoi sempre fermarti in un café e prendere un vin chaud, cosi ti ripigli un attimino e poi sei ubriaca e non senti più il freddo e tac. bronchite pure tu che hai voluto fare la figa a Parigi con le neve.

E già che ci sei magari ti mangi una crêpe nutella e banana che fa tato Paris. Se hai proprio fame puoi mangiare un sacco di roba grassissima e buonissima tipo foie gras, cassoulet o la putentissima raclette, quel formaggino fuso che versi su patate bollite e affettati. La cosa incredibile è che anche se fa freddissimo, tu quei grassi lì non li bruci. No no. Loro sono il tuo souvenir de Paris e ti accompagneranno fino alla prova costume.

La cosa figa di Parigi oltre a tutte le lucine sugli Champs Elysées sono le vitrine animate delle Galeries Lafayette. Io tipo ci passo le ore, è meraviglioso.

È pieno di animaletti pupazzi e creature da sogno tutte in movimento coi fili invisibili e i marchingegni che preparano le cenette coi giocattoli e vestono le bambole coi mini vestitini miniatura e le paillettes e non si fermano mai, tu ci staresti le ore a guardarli. Io mi ci prendo la mia bella bronchite tutti gli anni, e sono felice.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Garden Bulzaga a Faenza e gli eventi del Natale

Garden Bulzaga a Faenza, non solo luogo unico del centro nord Italia dove acquistare e avere informazioni sulle piante e il giardinaggio, ma anche posto incredibile dove assistere agli eventi del Natale.
Destinazioni

Natale a Helsinki: Mercatini di Natale e visita della città

Natale a Helsinki, consigli di viaggio per vedere i Mercatini di Natale, i maggiori musei ed esplorare la città tra piscine e saune, anche i inverno, e locali dove vivere la vera esperienza finlandese. Leggi qui.
Dove Mangiare

10 cibi tipici dell'Albania che mi sono piaciuti

Cosa assaggiare in Albania? Ho raccolto 10 piatti, tra cui anche cose da bere, che devi assolutamente provare se vai in Albania. La cucina albanese ha forti influenze dai paesi vicini, essendo anch’essa un paese dei Balcani.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.