Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Alpino Family Hotel, ad Andalo in Trentino

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 12, 2012

Se qualcuno già sta pianificando le proprie vacanze estive in montagna, specialmente se avete bambini piccoli come me, vi posso consigliare l’Alpino Family Hotel.

L’albergo si trova ad Andalo, in Trentino, e a luglio di quest’anno vi abbiamo trascorso cinque giorni. La struttura é stata completamente rinnovata e tutto è fatto e pensato per sollevare i genitori almeno per una settimana dalle fatiche della prole. Tutti i piani dell’hotel sono decorati con richiami alle fiabe.  All’interno dell’hotel é presente il mini club dell’ape Gaia con ben 200 mq di spazio attrezzato e animatrici professionali. Onestamente appena l’ho visto così pieno di giochi, ben decorato, accogliente, addirittura con un mini cinema/teatro, non ci abbiamo pensato un momento: “tenete nostra figlia”. Anche l’area esterna dell’hotel ha un enorme spazio verde chiamato giardino di Gaia con un castello di legno, altalene, una casetta di legno sull’albero, una sabbiera, un trampolino elastico ed un campo di bocce.

Vi posso garantire che il primo giorno non vi sembrerà vero, dal secondo in poi inizierete a rilassarvi e a godervi le passeggiate nel centro città o lungo i sentieri nei boschi, da soli! La camera che avevamo presentava il balcone di fronte la vetta del Piz Galin (2442 mt.), ed ogni mattina svegliarsi con una tale verde veduta era già di per sé rigenerante. Nel bagno c’era anche la ribalta a muro per cambiare nostra figlia ed ogni tipo comfort per chi abbia un bebè.

La tipologia delle camere ha il nome di uno dei sette nani e la nostra era una Cucciolo, da 23 mq, ed ogni camera ha Sky compreso nel prezzo. In più per ogni bimbo un bel peluche sul letto come regalo. Aggiungo che l’insonorizzazione della stanza era vera! Non sentivamo nulla, pur essendoci tante famiglie con bambini. Abbiamo scelto la pensione completa, ed i menù erano belli abbondanti. Forse la qualità e la varietà delle proposte non erano proprio al top, ma passa decisamente in secondo piano se devo valutare nel complesso il mio soggiorno. A due passi dall’albergo vi é il parco pubblico di Andalo, oltre al Palaghiaccio e l’AcquaIn, un centro benessere con piscina. Nel periodo estivo l’albergo offre a tutti i clienti un ingresso gratuito. Come dire…serviti e coccolati.

www.alpinofamily.it
Via Priori, 38010 Andalo (Tn)
Tel. 0461.585946

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.