Come viaggiare di più spendendo di meno

App

8 App utili di viaggio

2 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 11, 2013

migliori-app-android-per-viaggiare

Gli Smartphone e le app di viaggio sono diventati per i viaggiatori di tutto il mondo irrinunciabili compagni di viaggio.
In ogni smartphone o tablet si posso scaricare un numero infinito di applicazioni di viaggio, alcune molto utili per evitare i classici imprevisti di viaggio, altre invece di meno utilità ma molto simpatiche.

Tra tutte  quelle che ho provato, in questo post, vi vorrei suggerire quelle che a mio parere sono le più utili:

  • Yelp: un’app gratuita che vi segnala tutti i luoghi d’interesse di ogni città, indicandovi  non solo i monumenti e i musei ma anche negozi dove fare shopping, ristoranti, centri benessere, bar, discoteche e per ugnuna di queste tutte le recensioni e giudizi dei clienti e utenti che ci sono già stati;
  • Everytrail PRO: un’ app gratuita, che tramite il segnale GPS, vi da la possibilità di creare una vostra mappa virtuale del vostro viaggio, una sorta di cartina con tutte le vostre tappe di viaggio, con tutti i luoghi in cui siete stati. Questa vostra mappa potrà essere scaricata dagli altri utenti che potranno usarla per creare il loro itinerario di viaggio. Anche voi potrete scaricare le cartine di viaggio create dagli altri utenti, che al momento sono oltre le 400.000 mappe. Molto molto carina;
  • Smart Traveler: questa è un’app molto utile per chi sta per partire per gli Stati Uniti. E’ un’app creata dal Dipartimento di Stato Statunitense e per ora solo per Iphone.  E’ un’app che vi dà la possibilità di informarmi su tutti i requisiti e sulle informazioni utili per entrare negli Stati Uniti con tutte le regole di accesso per ogni singolo paese. Molta importanza è data alle norme di sicurezza negli Usa e alle norme di Dogana. Con quest’app potrete avere tutte le informazioni di cui necessitate per un viaggio negli Stati Uniti;
  • Pocket Guide: una vera e propria mini guida tascabile e virtuale che vi permette di visitare i monumenti e musei di 65 città nel mondo tra cui New York e Barcellona. Avrete così una vostra guida personale che vi spiegherà passo passo la storia di ogni museo e monumento che visiterete. Molto utile in quanto potete risparmiare acquistando i biglietti a prezzi standard senza guida;
  • HotelsByMe: questa è un’app molto utile e molto semplice da usare. Vi da la possibilità di scegliere oltre 120.000 strutture alberghiere. L’aspetto di quest’app che ho apprezzato particolarmente è il fatto che ha un’interfaccia utente semplice da utilizzare e inoltre l’applicazione è molto veloce;
  • Sit or Squat: nell’elenco delle app utili di viaggio ho voluto mettere anche un’app ,probabilmente per molti, poco utile ma sicuramente simpatica e in alcuni casi potrebbe anche rilevarsi indispensabile. Questa applicazione tramite GPS vi segnala tutte le toilette presenti nella vostre vicinanze. Potete addirittura visualizare la foto dei bagni in modo da scegliere la toilette che preferite, oltre che la più vicina;
  • PackingPro: questa è un’app a pagamento, ma utile per i disorganizzati, per chi si dimentica spesso le cose a casa  o per chi perde le liste di cosa disporre in valigia. E’ un’app che vi organizza nei minimi dettagli la vostra valigia. Voi dovrete selezionare il tipo di viaggio che state per fare (se al mare, in montagna o in città), la destinazione, se viaggiate da soli, in compagnia o in famiglia e l’app di farà un elenco delle cose indispensabili da portare. La lista che vi creerà la potete scaricare e quindi riutilizzare gratuitamente per altre occasioni.
  • Booking e Tripadvisor: queste sono le app che secondo me non dovrebbere mai mancare nello smatphone di ogni viaggiatore. In particolar modo Tripadvisor. Se all’ultimo minuto, sul posto, volete cercare un hotel dove alloggiare, booking vi sarà sicuramente molto utile con una scelta davvero ampia tra hotel, appartamenti e ostelli ma  Tripadvisor invece vi consiglierà grazie alle foto e alle recensioni degli utenti ,che ci hanno già soggiornato, se la struttura offre buoni servizi oppure no. Molto utile per evitare brutte sorprese in vacanza!

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

46 articoli

Informazioni sull'autore
Genovese di sangue ma Riminese di adozione. Sin da piccola, viaggiare è una necessità che la fa sentire realizzata. Dopo essersi diplomata come Tecnico dei Servizi Turistici è ora Laureanda in Scienze della Comunicazione ma non hai mai smesso di coltivare la sua passione continuando ad organizzare i suoi viaggi con le migliori offerte qualità/prezzo... dopotutto è Genovese!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Winchester, cosa vedere in un giorno

Winchester è una piccola città dell’Hampshire, in Inghilterra, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare in un giorno.
Curiosità

Regno Unito low cost: English Heritage Pass

L’English Heritage Pass è ciò che vi permetterà di visitare i siti storici ed archeologici più famosi del Regno Unito completamente low cost. Continuate a leggere per scoprire tutte le informazioni: costi, mappa e tanto altro!
Destinazioni

St Michael's Mount in Cornovaglia, cosa c'è da sapere

L’isola gemella di Le Mont Saint Michel si trova all’estremità sud ovest della Cornovaglia. Venite a scoprire tutto quello che c’è da sapere e vedere in questo luogo meraviglioso e suggestivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.