Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Vegetariano a Firenze, BVeg non consigliato

1 minuti di lettura

bveg

Una profezia fin troppo facile, il tenore del locale non lasciava intravedere un lungo futuro, BVeg ha chiuso da tempo.

Ho voluto provare un vegetariano a Firenze che sembrava promettente. La zona è quella della Stazione di Santa Maria Novella, via degli Orti Oricellari 6R. Il locale si chiama BVeg, è carino e il personale gentilissimo.

L’esperienza però è stata deludente e vi dico perché. C’è una bella saletta con tavoli carini, bella atmosfera. Ti siedi a un tavolo apparecchiato e scopri che puoi mangiare solo vegetarian burger o panini vari. Piatti cucinati uno solo, quello  del giorno.
Si può cenare con un panino neanche troppo grande? No, secondo me no, e costa 7,50 euro.

Insomma, una bella idea – carino lo slogan vegItalian food – per mangiare vegetariano  e bere birre artigianali di svariata provenienza, nazionali ed estere si rivela purtroppo veramente cara. Alla fine della cena, dopo aver mangiato un panino con birra e un dolce il conto è quello di una cena al ristorante.

Se siete in zona Santa Maria Novella e siete vegetariani o vegan e disperati per l’offerta della zona, fra fast food e pizza a taglio andate lì; altrimenti lasciate perdere.

[vlcmap]

192 articoli

Informazioni sull'autore
Per Francesca le vacanze sono sempre e solo viaggi, c’è tanto da vedere! Adora conoscere luoghi, parlare altre lingue, assaggiare i piatti del posto: cosa c’è di più bello? La bellezza la circonda sempre perché vive a Firenze e la Toscana è una grande regione che condividerà con voi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Ricetta romana dell'abbacchio allo scottadito

La ricetta tipica dell’abbacchio allo scottadito, uno dei cinque piatti della tradizione romana che sicuramente avrai trovato in qualche trattoria tipica romana. Ecco come si prepara e qualche consiglio in più per una realizzazione perfetta anche a casa.
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]