Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Vegetariano a Firenze, BVeg non consigliato

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 10, 2015

bveg

Una profezia fin troppo facile, il tenore del locale non lasciava intravedere un lungo futuro, BVeg ha chiuso da tempo.

Ho voluto provare un vegetariano a Firenze che sembrava promettente. La zona è quella della Stazione di Santa Maria Novella, via degli Orti Oricellari 6R. Il locale si chiama BVeg, è carino e il personale gentilissimo.

L’esperienza però è stata deludente e vi dico perché. C’è una bella saletta con tavoli carini, bella atmosfera. Ti siedi a un tavolo apparecchiato e scopri che puoi mangiare solo vegetarian burger o panini vari. Piatti cucinati uno solo, quello  del giorno.
Si può cenare con un panino neanche troppo grande? No, secondo me no, e costa 7,50 euro.

Insomma, una bella idea – carino lo slogan vegItalian food – per mangiare vegetariano  e bere birre artigianali di svariata provenienza, nazionali ed estere si rivela purtroppo veramente cara. Alla fine della cena, dopo aver mangiato un panino con birra e un dolce il conto è quello di una cena al ristorante.

Se siete in zona Santa Maria Novella e siete vegetariani o vegan e disperati per l’offerta della zona, fra fast food e pizza a taglio andate lì; altrimenti lasciate perdere.

[vlcmap]

193 articoli

Informazioni sull'autore
Per Francesca le vacanze sono sempre e solo viaggi, c’è tanto da vedere! Adora conoscere luoghi, parlare altre lingue, assaggiare i piatti del posto: cosa c’è di più bello? La bellezza la circonda sempre perché vive a Firenze e la Toscana è una grande regione che condividerà con voi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!